Calciomercato Roma/ News, Badia (ag.FIFA): Debuchy colpo alla Garcia! Manduzkic-Dzeko, una condizione (esclusiva)

- int. Riccardo Badia

Calciomercato Roma news, intervista in esclusiva all’agente FIFA Riccardo Badia: diversi rumors sui possibili cambiamenti in attacco ma attenzione alle eventuali cessioni dei titolari…

debuchy_newcastle
Mathieu Debuchy, 28 anni, terzino francese del Newcastle (INFOPHOTO)

La Roma quasi certamente andrà in Champions League nella prossima stagione, per questo cercherà sul calciomercato un attaccante di grande livello. I giallorossi hanno messo nel mirino diversi giocatori, si parla tanto di Dzeko, Mandzukic e anche Drogba. Tutto perchè ad ora l’attacco della Roma non sembra avere grandi bocche da fuoco soprattutto vista l’assenza di Totti, e la tardiva consacrazione di Destro. Probabilmente Sabatini punterà su un grande colpo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Badia ha parlato del calciomercato della Roma.
Luciano Moggi ha dichiarato che la Roma per la Champions League ha bisogno di un grande attaccante. Ha ragione? Secondo me sì, la Roma ha bisogno di un grande attaccante che possa garantire un certo numero di gol, anche perché i numeri dicono che senza Totti si fa più fatica a segnare e vincere.
Destro non sembra essere un top player? Per ora non sta dimostrando quello che ci si aspettava da lui, per questo credo che la Roma debba trovare un grande bomber.
Si è fatto il nome di Mandzukic. Che ne pensa? Parlavo nei giorni scorsi con l’agente del bomber croato: lui è stato messo sul calciomercato dal Bayern ma guadagna 5 milioni di euro e ne vorrebbe almeno 6. Quindi credo che sia lontano dalla Roma.
Stesso discorso possiamo farlo con Dzeko? Esatto, a meno che non intervenga qualche investitore straniero per aiutare la società sul discorso ingaggio. O magari qualche cessione illustre.
Tipo? Pjanic e Benatia sono due giocatori molto forti che piacciono all’estero. La Roma dovrà valutarne il futuro alla luce del fatto che in caso di cessione, entrambi frutterebbero tanti soldi alla società. E’ vero però che si tratta di giocatori fondamentali per la squadra di Garcia, sarebbe difficile sostituirli. 
Debuchy è nel mirino della Roma. Un rinforzo in più per la destra? Un acquisto utile visto che Maicon non è giovanissimo e spesso Torosidis viene mandato a giocare a sinistra. E poi Garcia lo conosce bene.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori