Calciomercato Roma/ News, Amerini (ag.FIFA): Destro top, ora tocca a Ljajic. Garcia un “padre” (esclusiva)
In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniele Amerini parla delle ultime news di calciomercato per la Roma a partire dalla situazione di Mattia Destro, squalificato per 4 partite

La Roma è vicina all’obiettivo secondo posto, manca davvero poco visto che la distanza dal Napoli è rassicurante. Roma che però dovrà affrontare l’ultimo mese importante di campionato senza Mattia Destro che è stato squalificato per quattro turni dal Giudice Sportivo. Al suo posto potrebbe giocare Adem Ljajic che però dovrà dare una scossa alla propria avventura nella capitale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniele Amerini ha parlato del calciomercato della Roma.
Quanto mancherà Destro alla Roma? Mancherà tanto perché i giallorossi avevano finalmente trovato il finalizzatore giusto per Garcia. Però ormai il secondo posto è assicurato, non ci sono problemi in quel senso.
Per Destro è la stagione dell’esplosione definitiva? Mattia Destro ha sempre avuto un grande talento, quest’anno ha trovato la stagione giusta dove sta segnando con regolarità anche se ha avuto dei problemi fisici. Alle spalle ha una squadra che lavora benissimo in fase difensiva, ma sa anche supportarlo nel migliore dei modi con i passaggi di Totti, i dribbling di Gervinho e la corsa di Florenzi.
Il sostituto di Destro in queste partite può essere Ljajic. Talento incompreso o sopravvalutato? Talento che purtroppo non ha continuità e lo si è visto a Firenze e anche adesso a Roma. Purtroppo deve superare questo step per fare il salto decisivo e diventare un grande giocatore.
Il tecnico Garcia ha parlato di giocatori come figli da amare. E’ il giusto pensiero nel fare l’allenatore? Sicuramente è un atteggiamento bellissimo, poi qualcuno tende ad essere distante dai giocatori perché spesso i calciatori se ne approfittano.
Garcia tra l’altro è uno dei protagonisti dei meriti di questa Roma vero? Assolutamente sì, ha creato un gruppo davvero importante e unito, si vede in campo.
(Claudio Ruggieri)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Francia, urina umana trasformata in fertilizzante/ “Meno inquinante e più efficace”07.06.2023 alle 14:43
-
Incidente mortale in monopattino: 38enne investito da moto/ Brescia, ennesimo decesso07.06.2023 alle 14:19
Ultime notizie
-
LDA: la fidanzata Miriam Galluccio si assenta all'evento di Napoli?/ Arriva la risposta07.06.2023 alle 14:16
-
“Covid ancora minaccia per i più fragili”/ EMA: “Virus circola con nuove varianti”07.06.2023 alle 14:00
-
Oxfam, bufera per cartone animato con JK Rowling anti trans/ L'ente lo cancella07.06.2023 alle 13:46
I commenti dei lettori