Calciomercato Roma/ News, Pellegrini (ag.FIFA): Jedvaj in prestito, Taddei un anno. Vermaelen? Anche con Benatia… (esclusiva)

- int. Sante Pellegrini

Calciomercato Roma news, parla l’agente FIFA Sante Pellegrini: il punto sulla difesa, con Vermaelen e Vertonghen nel mirino. A centrocampo idea Allan, in bilico il futuro di Jedvaj e Taddei

vermaelen
Thomas Vermaelen (infophoto)

Manovre di calciomercato della Roma che punta a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, che vedrà impegnati i giallorossi di Rudi Garcia anche in Champions League. A centrocampo interessa Allan dell’Udinese mentre potrebbero partire Tin Jedvaj (per fare esperienza in prestito) e Rodrigo Taddei, il cui contratto è in scadenza. Forse però la domanda di calciomercato più importante è sapere se la formazione giallorossa cederà Mehdi Benatia. Tra i difensori che piacciono alla Roma, possibili rinforzi e ancora più necessari in caso di addio del marocchino, ci sono Thomas Vermaelen e Jan Vertonghen, entrambi colonne della Nazionale belga: il primo milita nell’Arsenal e il secondo nel Tottenham. Per saperne di più abbiamo intervistato l’agente FIFA Sante Pellegrini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Allan può arrivare dall’Udinese? E’ sicuramente un buon calciatore, ma se la Roma vorrà essere competitiva in Champions League dovrà acquistare giocatori con maggior esperienza internazionale e che conoscano maggiormente questa competizione, possibilmente indicati da Rudi Garcia.
Jedvaj rimarrà a Roma? No, penso che sarà dato in prestito a qualche altro club, credo che questa sarà la soluzione di calciomercato più probabile.
E Taddei? Credo che alla fine gli verrà dato un altro anno di contratto, potrà così rimanere un’altra stagione alla Roma come desidera.
Vermaelen in arrivo se partirà Benatia? Intanto non sono così sicuro della cessione del marocchino. Se però partirà bisognerà acquistare un suo sostituto o anche due innesti di calciomercato, e Vermaelen sarebbe l’ideale. Credo in ogni caso che la Roma comprerebbe un difensore anche se Benatia rimanesse.
Potrebbe arrivare anche Vertonghen? Soprattutto se Benatia partisse: come ho detto, in questo caso i giocatori da acquistare per la difesa sarebbero due. Il problema è che il cartellino di questi calciatori potrebbe costare molto e non sarà semplice acquistarli entrambi.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori