Non c’è solo preoccupazione per il futuro di Benatia in casa Roma. I giallorossi sono pronti in questo calciomercato a rinforzare la rosa con un esterno sinistro importante visto l’infortunio di Dodò e le condizioni fisiche di Balzaretti. Nel mirino ci sono diversi giocatori, da Mathieu Debuchy del Newcastle ad Aleksandar Kolarov del Manchester City, titolari nelle rispettive nazionali (Francia e Serbia). E Destro conferma attraverso l’agente di voler restare. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato della Roma.
A sinistra la Roma pensa a un grande colpo di calciomercato. E’ giusto così? Assolutamente sì, l’infortunio di Dodò anche se non gravissimo fa comunque scattare un campanello d’allarme. Il colpo bisogna farlo a prescindere dai tempi di recupero del brasiliano.
Santon è ormai perso, Kolarov è difficile da acquistare… Santon è un calciatore che l’Italia dovrebbe riportare in Serie A, ma ha rinnovato col Newcastle e quindi sarà molto difficile. Per Kolarov ci sono diversi club interessati e ha un ingaggio importante.
Si continua a parlare di Debuchy. Garcia apprezza il francese, cosa succederà? Il fatto che Garcia apprezzi il suo connazionale è normale, parliamo di un terzino di livello. Ma anche su di lui c’è una concorrenza davvero incredibile.
Da risolvere la grana Benatia… Il problema maggiore è che non si trovano molti difensori affidabili a prezzi abbordabili. Quindi per la Roma sarebbe un peccato perdere Benatia.
L’agente di Destro ha allontano i rumors di calciomercato sull’Inter. Resterà a Roma? A questo punto sì a meno di clamorose situazioni riguardanti il calciomercato. Ma un suo addio non avrebbe senso.
Come mai? Destro è stato importante per la Roma nella parte finale della stagione quindi credo che debba rimanere a Trigoria.
(Claudio Ruggieri)