Calciomercato Roma/ News, Badia (ag.FIFA): Uçan ok, sondaggi per Paulinho. Bastos, niente riscatto (esclusiva)

- int. Riccardo Badia

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Badia parla delle ultime news di calciomercato relative alla Roma, dallo status di Castan al presunto interesse per Paulinho

castan_rovesciata
Foto Infophoto

Come sarà la Roma formato Champions? I primi nodi di calciomercato da sciogliere saranno quelli interni, a cominciare dal riscatto di Michel Bastos fissato a 3,5 milioni di euro. Si dovrebbe valutare anche il contratto di Leandro Castan, attualmente in scadenza nel 2016, che comincia a fare rumore tra le big d’Europa al pari del collega Benatia. Più in bilico un giocatore Balzaretti, che ha saltato gran parte della stagione per infortunio perdendo anche la nazionale. Quanto ai colpi in entrata si riparla del presunto interesse per Paulinho, centrocampista del Tottenham classe 1988 e del giovane Salih Uçan del Fenerbahçe. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Badia.
Castan comincia a piacere in Europa: rischierà in estate? No, ormai è un punto fermo della Roma che non lo lascerà partire, se vorrà mantenersi competitiva la squadra non dovrà smantellare la sua coppia difensiva.
Balzaretti è più a rischio in ottica estiva? Dipenderà dal recupero fisico: a dicembre compirà trentatré anni, non è più giovanissimo come si suol dire, per questo può rischiare la cessione considerando che il suo contratto scade tra un anno. Di sicuro tra una cosa e l’altra ha perso il posto da titolare: Dodò non offre ancora garanzie totali ma sta crescendo, mentre Sabatini cerca un altro terzino che possa giocare su quella fascia.
Salih Uçan del Fenerbahçe: talento offensivo classe 1994, il profilo perfetto per la Roma? C’è una trattativa di calciomercato ancora in potenza ma pronta per lui, che Sabatini tiene d’occhio da tempi meno sospetti. Dei tanti giovani di cui si parla credo che Uçan sia uno dei più pronti per inserirsi bene anche in una squadra come la Roma.
Michel Bastos sarà riscattato dall’Al-Ain? Non credo perché la Roma si sta muovendo in altre direzioni. Come detto probabilmente arriverà un terzino più solido difensivamente, e per l’attacco Garcia potrebbe puntare su Salomon Kalou che ha già allenato a Lille. In questi mesi a Roma Bastos non ha demeritato ma nemmeno brillato: credo che i soldi del suo riscatto saranno destinati ad un acquisto migliore.
Sempre in tema di brasiliani voci sulla vecchia fiamma dell’Inter, Paulinho del Tottemnham: possibilità? Attualmente sta giocando più Sandro nel suo ruolo, diciamo quindi che non è impossibile che il Tottenham ceda Paulinho. Per il momento siamo ai sondaggi però anche perché in estate gli Spurs hanno sborsato quasi 20 milioni di euro per acquistarlo dal Corinthains, un’eventuale trattativa di calciomercato andrà pianificata per bene. In ogni caso non credo che sia il centrocampo il reparto che ha più bisogno di rinforzi, perlomeno allo stato attuale delle cose.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori