Calciomercato Roma/ News, Arduini (ag.FIFA): Ucan-Sturaro-Darmian, largo ai giovani. Ma non troppo… (esclusiva)

Calciomercato Roma news, parla l’agente Fifa MARCO ARDUINI: il suo commento sui giovani Ucan, Darmian e Sturaro ma anche sull’idea Eto’o e sul futuro di Destro e De Rossi

23.06.2014 - int. Marco Arduini
darmian_welbeck
Matteo Darmian, 24 anni (infophoto)

Si parla del possibile arrivo di Samuel Eto’o alla Roma, voce che vivacizza in questi giorni il calciomercato giallorosso. Più facile forse pensare a giocatori come il turco Salih Ucan e Stefano Sturaro del Genoa, magari anche all’azzurro Matteo Darmian, tutti nati dal 1989 in giù. Se arrivasse un’offerta importante al club giallorosso per alcune stelle della squadra attuale, come ad esempio Mattia Destro e Daniele De Rossi? Per parlare di tutte queste cose, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente FIFA Marco Arduini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Eto’o: è possibile il suo arrivo? Eto’o è un grande campione. Per la sua esperienza e la sua classe andrebbe bene per la Roma che dovrà affrontare la Champions League. Penso però che la sua età possa essere un ostacolo.
E Ucan? Un buon calciatore, giovane, che andrebbe bene per il futuro della Roma e rinforzerebbe di molto la rosa soprattutto in prospettiva.
Potrebbe arrivare anche Sturaro? Anche lui è un calciatore giovane, di grandi prospettive e di grande futuro. Andrebbe bene per la Roma, che sta cercando pure Darmian che sta facendo molto bene ai Mondiali. Forse però servirebbero giocatori più d’esperienza per affrontare la Champions League e il campionato, che darebbero più sicurezza alla squadra.
Se arrivasse un’offerta per Destro? Se arrivasse un’offerta importante ci sarebbe da pensarci, anche se Destro è un giocatore giovane che ha già fatto molto bene. Io sinceramente avrei portato sia lui sia Florenzi ai Mondiali. Non sarebbe facile per la Roma sostituirlo e non credo che si deciderà di cederlo.
E De Rossi? Insieme a Totti è l’altra bandiera della Roma. Certo, anche qua se arrivasse una grande offerta… Cederlo però non sarebbe l’ideale. Non credo che la Roma lo farà, è uno dei migliori centrocampisti italiani.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori