Calciomercato Roma/ News, Spinosi (ag.FIFA): Eto’o? Meglio Luiz Adriano. Abner subito! (esclusiva)

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Lodovico Spinosi, esperto di calcio brasiliano, parla di alcuni giocatori accostati alla squadra giallorossa

23.06.2014 - int. Lodovico Spinosi
Luiz_Adriano_R400
Luiz Adriano (sinistra), 27 anni, attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk (infophoto)

La Roma è in cerca di un giocatore per l’attacco della prossima stagione. Sabatini guarda molto in terra ucraina dove ci sono diversi calciatori che potrebbero andare via vista la situazione molto problematica dell’Ucraina con il campionato che potrebbe essere rinviato. Nel mirino ci sono Luiz Adriano e Douglas Costa, entrambi dello Shakhtar. Roma che continua a pensare ad Eto’o in attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Lodovico Spinosi, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del calciomercato della Roma.
Luiz Adriano-Douglas Costa, Sabatini guarda in Ucraina. Fa bene? Fa benissimo visto che ci sono giocatori importanti come questi due sopracitati. Saranno giorni importanti per il loro futuro e quello dello Shakhtar.
Come mai? Dovrebbero recarsi a giorni in Austria per iniziare il ritiro con la squadra, nel caso in cui non dovessero presentarsi sarebbe scontro totale. Ma lo Shakhtar è una società molto forte economicamente e questo complicherebbe le cose per entrambi.
Più facile arrivare a Luiz Adriano che ha il contratto in scadenza tra un anno? Sì e secondo me è anche quel tipo di giocatore che manca in questo momento alla Roma. Ovvero un giocatore polivalente che può giocare da esterno e da attaccante centrale.
Meglio lui di Eto’o? Sì perché credo che Eto’o abbia già dato tutto il meglio di sè e i campioni con la “pancia piena” non fanno certamente al caso della Roma.
Però c’è il precedente Maicon che farebbe ben sperare… E’ una situazione diversa secondo me, credo che Maicon sia venuto a Roma con tanta voglia di conquistare il Mondiale. Eto’o almeno in teoria non ha molto da chiedere alla propria carriera, poi è chiaro che potrebbe sempre smentirmi.
Sabatini vorrebbe chiudere presto l’operazione per Abner. Troppi sforzi per un ’96? Questo è un fenomeno, se non lo prende oggi la Roma tra qualche anno lo vedremo nel Real Madrid o Barcellona.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori