Calciomercato Roma/ News, Lanese (ag.FIFA): colpo Adriano, sorpresa Pazzini (esclusiva)

Calciomercato Roma news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Marco Lanese. Focus sui possibili acquisti della squadra giallorossa, per difesa e attacco

28.06.2014 - int. Gianmarco Lanese
pazzini
Giampaolo Pazzini (Infophoto)

La Roma sembra molto vicina all’acquisto di Marko Basa, centrale difensivo di 31 anni che Rudi Garcia ha allenato negli anni di Lille. Si parla anche di Federico Ceccherini, difensore classe 1992 che nell’ultima stagione ha assaggiato la Serie A (32 presenze). Capitolo terzino: la stampa spagnola accosta con insistenza il brasiliano Adriano ai colori giallorossi, sarà lui il laterale scelto da Walter Sabatini? Aperto anche il fronte attacco: l’idea di partenza è quella di aggiungere un attaccante alla rosa attuale, ma non è ancora chiaro se sarà una punta esterna o un centravanti di ruolo (o tutt’e due?). Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianmarco Lanese.
Marko Basa dal Lille sembra molto vicino… Non darei per scontata questa operazione anche Rudi Garcia conosce già il giocatore montenegrino. Prima andrà chiarito il destino di Benatia: la sua permanenza non è ancora certa dopo i disguidi di fine stagione. Basa potrebbe essere un buon rincalzo ma non il sostituto di Benatia.
Un altro difensore che interessa è Federico Ceccherini del Livorno: può arrivare? Non penso, la Roma ha bisogno di gente con maggiore esperienza, i giovani li ha già come ad esempio Alessio Romagnoli, che l’anno scorso è stato nel giro della prima squadra. I giallorossi cercano giocatori un centrale più esperto e un terzino.
Potrebbe essere Adriano del Barcellona? Dalla Spagna sembrano convinti… Sì credo che Adriano sia una possibilità concreta per la Roma. Il Barcellona dovrebbe cambiare molto, Adriano non è più giovanissimo perché ha 29 anni e anche per questo credo che i catalani siano disposti a cederlo.
Quale sarà la prossima squadra di Rodrigo Taddei? Penso che alla fine tornerà in Brasile, mi sembra la soluzione più probabile anche se le offerte dall’Europa non gli mancano. Negli ultimi giorni ad esempio si è parlato di interessamenti dalla Germania, però alla fine Taddei dovrebbe tornare in patria.
Chi sarà acquistato per l’attacco? La Roma è già coperta bene con Destro, però per fronteggiare la Champions League un altro giocatore farebbe comodo. Credo che Pazzini potrebbe essere un nome a sorpresa ma valido per la Roma.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori