Calciomercato Roma/ News, Monfrecola (ag.FIFA): Balanta ok, occhio a Hugo Ayala. Papu Gomez? Non titolare… (esclusiva)

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Monfrecola parla di alcuni giocatori accostati alla squadra giallorossa, a cominciare da Balanta

30.06.2014 - int. Alessandro Monfrecola
alvarez_pjanic
(INFOPHOTO)

La Roma è molto vicina a Eder Balanta, difensore colombiano del River Plate che piace molto a diversi club italiani. Potrebbe essere lui il colpo per la difesa della Roma soprattutto se dovesse partire Benatia che continua a richiedere la cessione. Roma interessata anche all’ex Catania Alejandro Gomez. In esclusiva per IlSussidiario.net, Alessandro Monfrecola, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano e in particolare di quello messicano, ha consigliato alcuni giocatori alla Roma.
Walter Sabatini pesca in Sudamerica, vicino l’acquisto di Balanta. Che ne pensa? Credo che Balanta sia un ottimo difensore, solitamente quando Walter Sabatini si muove in Sudamerica è sempre per un calciatore importante.
Potrebbe sostituire Benatia? Tenendo conto che si tratta di un difensore giovane e che in Italia è difficile ambientarsi, questo ragazzo ha comunque tutto per imporsi positivamente. Ma alla Roma consiglierei anche un altro difensore.
Chi consiglierebbe? Si chiama Hugo Ayala, centrale difensivo messicano classe ’87 che gioca nel Tigre. E’ un difensore importante e sono convinto che in Italia farebbe meglio di Benatia. Una società italiana è stata ad un passo dall’acquistarlo.
Quale? L’Udinese, una delle poche società che non fa distinzioni quando si tratta di sudamericani. Molti club invece non guardano al Messico con interesse ma sbagliano e i Mondiali lo hanno dimostrato.
La Roma starebbe pensando al Papu Gomez come rinforzo in attacco. Lei che ne pensa? Non lo vedrei bene come titolare perché ho un rispetto enorme per la rosa della Roma, che ha giocatori di grande qualità.
Un giovane come Leandro Paredes è da Roma? Lui è un buon giocatore, purtroppo bisognerà vedere se riuscirà ad ambientarsi in Italia. Al Chievo non ha giocato, per ora non possiamo sbilanciarci sul ragazzo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori