Virtus Bologna-Olimpia Milano 79-71 (risultato finale): in diretta tv come seguire la partita (Serie A quinta giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

Basket Lega A 2013-2014, quinta giornata: si gioca Granarolo Bologna-EA7 Emporio Armani Milano, palla a due alle ore 18:15. Ecco come seguire in diretta della Unipol Arena

melli_rimbalzo Nicolò Melli, 23 anni, ex della partita (INFOPHOTO)

È una delle partite di cartello della quinta giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014. Anzitutto per la storia, poiché le due squadre sommano ben 40 scudetti (15 la Virtus, 25 l’Olimpia), 12 coppe Italia (4-8) e 159 precedenti (bilancio favorevole a Milano, 89 vittorie a 70); ma anche e soprattutto per l’attualità, che vede entrambe le squadre nel gruppo di testa del campionato con 6 punti. Dopo una stagione molto deludente, culminata in una salvezza affannosa, la Virtus è ripartita col piede giusto: nelle prime quattro giornate le V nere hanno battuto Sassari (98-88) e Montegranaro in casa (96-73) e Cremona in trasferta (82-87), perdendo solo sul parquet di Siena al terzo turno (89-65). La classifica non è ancora diluita abbastanza per definire gerarchie: sembra certo però che la stagione in corso sarà migliore di quella passata per la squadra bolognese. Che alla Unipol Arena ritroverà due grandi ex: la guardia Keith Langford (a Bologna nel 2008-2009) e l’ala David Moss (in prestito da Teramo nel 20009-2010), pedine molto importanti nello scacchiere milanese. Langford sta contribuendo con grandi numeri: è secondo nella classifica marcatori (22 punti a partita), secondo per tiri liberi tentati (27) e terzo per valutazione (21.8). Moss invece è fondamentale anche senza troppo rumore statistico, come suo solito: è un giocatore abilissimo in fase difensiva e solido dal punto di vista offensivo, fondamentale per Milano. L’Olimpia si avvicina al match di Bologna in striscia vincente da tre partite, due in campionato (a Caserta e a Desio con Pistoia) e una in Eurolega, in trasferta contro i tedeschi del Bamberg. Lentamente la squadra allenata da Luca Banchi sta acquisendo solidità e compattezza, è presto per esaltarsi ma le premesse per un campionato di vertice ci sono tutte. Diverso il discorso in Europa dove il livello medio è più alto: d’altra parte oggi Milano pensa solo alla Virtus e a staccarla in campionato. E’ atteso l’esordio del centro americano, ma naturalizzato nigeriano, Gani Lawal, ultimo acqusito dell’Olimpia. Nella scorsa stagione si era ben distinto con la casacca della Virtus Roma, risultando il miglior rimbalzista della regular season con la statistica media di 8.4. La partita di basket Granarolo Bologna-Milano si giocherà oggi (domenica 10 novembre) a partire dalla ore 18:15, gli arbitri saranno Roberto Begnis, Saverio Lanzarini e Gianluca Calbucci. Il match potrà essere seguito in diretta tv sull’emittente locale Milanow, visibile sul canale 191 del digitale terrestre. Aggiornamenti testuali saranno disponibili sui social network, in particolare sulle pagine Facebook ufficiali delle squadre, Virtus Pallacanestro Bologna e Olimpia Milano, e su Twitter agli hastag @Virtusbo e @OlimpiaEA7Mi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie