Cremona-Cantù 98-91 (risultato finale)/ In diretta tv, derby alla Vanoli (Basket Lega A sesta giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

In diretta tv Cremona-Cantù (basket Lega A sesta giornata). Come seguire la partita di campionato, in campo due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti: la sfida è un testa-coda

ItalBasket_R400
Foto Infophoto

Non è raro assistere a un derby lombardo in questo campionato, vista la presenza di ben quattro squadre provenienti da quella regione, ma si tratta comunque di una di quelle partite che i giocatori e i tifosi sentono decisamente di più e che possono spesso riservare sorprese. E’ il caso della sfida tra Vanoli Cremona e Pallacanestro Cantù in programma oggi al PalaRadi, dove arrivano due squadre con situazioni decisamente diverse: da una parte, Cantù è attualmente in testa alla classifica insieme a Siena, Brindisi e Bologna, proviene da tre successi consecutivi e in EuroCup ha di recente ottenuto la quinta vittoria sulle cinque partite giocate contro il Cibona Zagabria (79-86). Diversa la musica per Cremona, reduce dalla sconfitta contro Pistoia che ha annullato la festa della bella vittoria interna ottenuta la settimana precedente contro Sassari. “Stimo tanto Sacripanti – ha detto coach Gresta parlando di Cantù e della sfida di oggi – perché in ogni posto dove è stato è riuscito a fare bene. Quindi per prima cosa complimenti a lui. Di Cantù mi impressiona la solidità e la costanza di rendimento. Cantù durante la partita non vive di momenti ma è costante lungo tutto l’incontro. La qualità nel mettere in pratica le indicazioni dell’allenatore è sempre molto elevata. Sono squadra difficilissima da affrontare e sicuramente in questo momento quella più in forma”. “Ci aspetta una gara su un campo difficile contro una formazione che ha sicuramente tanti punti nelle mani, come ha dimostrato nella partita contro Sassari – ha invece detto Pino SacripantiChase, Jackson, Rich, Tripkovic, Ndoja sono esterni di grande pericolosità offensiva e i lunghi della Vanoli aprono molto il gioco visto che Kalve è dotato di un ottimo tiro da tre, Spralja è un centro atipico che può colpire dall’arco e Kelly può rollare e finire bene il pick and roll”. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Vanoli Cremona e e Pallacanestro Cantù. O twittando l’hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @VanoliBasketCR e @PallCantu. Il match Cremona – Cantù, dal PalaRadi, sarà trasmesso in diretta su Telesettelaghi (canale 74) e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com). La differita dell’incontro verrà trasmessa domenica 17 novembre alle ore 23.40 su Cremona 1, canale 211 del digitale terrestre. La replica verrà riproposta su Cremona 1 anche lunedì 18 novembre alle ore 17.00, alle 20.15 su Telesettelaghi e martedì sera alle ore 21.00 sui Telesettelaghi 2 (canale 215). Alle 18.30 su Rai Radio 1 Simonetta Martellini conduce “Palasport. Il basket e il volley minuto per minuto” e l’incontro sarà commentato da Daniele Fortuna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori