DIRETTA MILANO KAMNIK (RISULTATO FINALE 3-0): A ZERO!
Termina qui la diretta Milano Kamnik con un 25-13 che di fatto premia la squadra italiana nel migliore dei modi. Il secondo miglior risultato di questo incontro permette alla Vero Volley di portare a casa l’intero bottino.
Soltanto 39 punti subiti contro i 75 messi a referto dalle padroni di casa che in questo modo hanno conquistato la vittoria. Sale dunque a 9 punti Milano, dietro solo a Vakfibank a 12 e davanti a Porto (3) e Kamnik a zero. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO KAMNIK (RISULTATO 2-0): DOPPIO VANTAGGIO!
Siamo arrivati al terzo set dopo la vittoria nella diretta Milano Kamnik per 25-11 delle padroni di casa. Un successo ancora più netto rispetto al primo set, che già aveva visto un netto e importante +10 da parte delle italiane.
Adesso basterà vincere un altro set a Milano per aggiudicarsi la vittoria, evitando di portare la gara al quarto set e chiudendo l’impegno il prima possibile, preparandosi già alla sfida contro Minas. (aggiornamento od iChristian Attanasio)
DIRETTA MILANO KAMNIK (RISULTATO 1-0): SET AZZURRO!
Termina il primo set della diretta Milano Kamnik, risultato di 1-0 dopo un convincente 25-15 da parte delle ragazze azzurre. Naturalmente sulla carta non c’è partita, ma sappiamo bene come lo sport possa nascondere sempre insidie.
Al momento così non è stato poiché la Vero Volley ha dominato in lungo e in largo il set, non finendo mai sotto nel punteggio raggiungendo il massimo punteggio proprio in occasione del 25-15 con un tondo +10. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MILANO KAMNIK (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Milano Kamnik sta per farci compagnia: sul banco degli imputati nel momento delicato del Vero Volley finisce anche l’allenatore Stefano Lavarini che, ricordiamo, l’anno scorso ha portato il Fenerbahçe al golden set della semifinale di Champions League persa proprio contro Milano, e che forse anche per quello è stato scelto dalla società lombarda per prendere il posto di Marco Gaspari. Ecco, forse parte del problema è anche il paragone con il passato: Gaspari ha fatto un mezzo miracolo a Milano e poi è andato ad allenare a Scandicci, sta facendo benissimo e il fatto che proprio domenica abbia battuto la sua ex squadra ha acuito i rimpianti per l’addio.
Lavarini non è in discussione come coach, conosciamo molto bene il suo valore così come la sua esperienza; tuttavia anche lui è chiamato a dare risposte e far ritrovare fiducia ad una squadra che, per esempio, contro il VakifBank è parsa oltremodo arrendevole come se avesse riconosciuto a prescindere di non poter vincere. Non è così ma le sensazioni non sono buone, tuttavia stasera c’è una partita abbordabile per riprender subito le fila del discorso e dunque noi stiamo a vedere come andrà all’Arena Monza, mettiamoci comodi perché la diretta Milano Kamnik sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO KAMNIK STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ancora una volta dobbiamo segnalare che la diretta tv di Milano Kamnik non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione: la Champions League di volley femminile nel nostro Paese viene garantita solo dalla piattaforma DAZN, di conseguenza saranno i clienti di questa emittente che potranno seguire la partita tramite apparecchi mobili, per la diretta streaming video su PC, tablet e smartphone, oppure effettuando la connessione a internet di una smart tv o di un ulteriore dispositivo compatibile.
MILANO KAMNIK: DENTRO LA CRISI
Nel presentare la diretta Milano Kamnik abbiamo già parlato del momento delicato del Vero Volley, forse non possiamo ancora parlare di crisi ma certamente le prestazioni sul campo stanno remando nella direzione di una squadra che non riesce ad esprimersi, che come dicevamo sta forse pagando gli infortuni del capitano Alessia Orro, una delle anime di Milano, e di Elena Pietrini che è tornata in Italia dopo una stagione a Kazan ma di fatto non si è mai vista, avendo messo insieme appena tre presenze nel 2024-2025. La sconfitta di Firenze contro Scandicci ha fatto seguito a quella contro il VakifBank: c’è un denominatore comune nei due ko.
Vale a dire, il fatto che Milano ancora non riesca ad avere la meglio nei big match: naturalmente fa tutto parte di un percorso, ma si pensava che questa potesse finalmente essere la stagione della consacrazione su grandi livelli dopo la finale di Champions League raggiunta in primavera, invece ancora una volta il Vero Volley deve inseguire. Detto questo, siamo solo nella prima metà di dicembre: c’è sicuramente ancora tutto il tempo per recuperare a patto che Milano metta tutto in campo, a cominciare da una Paola Egonu che nelle ultime uscite è apparsa decisamente in calo rispetto ai suoi straordinari standard. (agg. di Claudio Franceschini)
MILANO KAMNIK: PER IL RISCATTO IMMEDIATO!
La diretta Milano Kamnik ci accompagna verso la quarta partita che si gioca nel girone C di volley Champions League 2024-2025: siamo all’Arena Monza, inizio alle ore 19:00 di mercoledì 11 dicembre per un match assolutamente abbordabile ma molto delicato per il Vero Volley, che arriva infatti da un momento non particolarmente brillante. In Champions League la sconfitta sul campo del VakifBank ci poteva stare ma è stata netta e ha lasciato qualche punto interrogativo di troppo, allo stesso modo la sconfitta di campionato contro Scandicci con Milano avanti 1-0 e 2-1 che si è fatta rimontare e ancora una volta ha mostrato qualche crepa.
Adesso arriva la diretta Milano Kamnik per aprire il percorso del ritorno contro una squadra già demolita a metà novembre, il secondo posto per andare a prendersi il playoff è obiettivo minimo e assolutamente alla portata di un Vero Volley che però oltre alle vittorie deve portare anche risposte sul piano di gioco e motivazioni perché ad un certo punto si arriverà a giocarsi i grandi trofei e bisognerà farsi trovare pronti, come pronti siamo noi ad assistere a questa partita della quale possiamo tracciare qualche altro tema aspettando che le squadre facciano il loro ingresso in campo.
DIRETTA MILANO KAMNIK: VINCERE PER SPERARE
La diretta Milano Kamnik può rappresenta se vogliamo una sfida a due facce: da una parte bisogna infatti dire, come del resto già fatto, che l’impegno di Champions League è sulla carta morbido visto che la squadra slovena ha zero punti, è stata capace di strappare un set al VakifBank ma ha perso anche contro Porto e dunque al momento sarebbe eliminata senza nemmeno la possibilità di scendere in Coppa Cev, sia pure abbiamo una partita di ritorno contro la squadra lusitana che potrebbe cambiare le carte in tavola, proprio in virtù di quel parziale che Kamnik è riuscito a vincere contro la corazzata turca.
Dall’altra parte però Milano sta attraversando un periodo nel quale anche le cose in apparenza semplici non riescono; forse gli infortuni di Alessia Orro ed Elena Pietrini hanno tolto più del dovuto ad un gruppo che però al netto di questo appare anche sfiduciato e come scollato in campo, senza riuscire a mettere quella grinta che l’anno scorso aveva permesso al Vero Volley di arrivare in finale di Champions League. Avremo dunque una partita con la quale ripartire alla grande anche per ritrovare le giuste certezze, siamo fiduciosi che la diretta Milano Kamnik possa rappresentare la sveglia per una compagine che rimane tra le favorite per arrivare in fondo.