Reggio Emilia-Pistoia 67-56 (risultato finale)/ In diretta tv, Grissin Bon a 6 punti (Basket Lega A sesta giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

In diretta tv Reggio Emilia-Pistoia (basket Lega A). Come seguire la partita valida per la sesta giornata di campionato. I toscani sono alla ricerca di punti importanti per la salvezza

ItalBasket_R400
Foto Infophoto

Dopo la sconfitta finlandese in EuroChallenge nella seconda gara del primo turno per 75 a 71 contro l’Okapi Aalstar (16-20, 37-32, 51-52 i parziali) e quella contro Brindisi (72-71) in campionato, la Grissin Bon Reggio Emilia cerca non solo il riscatto, ma anche di restare imbattuta in casa. Alle 18.15 di questa domenica dedicata al sesto turno di Lega A di basket, i padroni di casa incontreranno sulla propria strada la Giorgio Tesi Group Pistoia che finalmente, dopo quattro sconfitte consecutive, ha ottenuto i primi due punti settimana scorsa contro Vanoli Cremona, superata 65-60, e raggiungendo così in classifica proprio Cremona, oltre a Venezia, Pesaro e Montegranaro. Grande merito va a JaJuan Johnson, autore di diciotto punti. “Dobbiamo cercare di sfruttare il momento positivo – ha detto Gek Galandaconsapevoli del fatto che affrontiamo una squadra solida e con personalità. Reggio Emilia viene da una grande annata, è una realtà consolidata in serie A, con giocatori di valore assoluto, e quindi non sarà una gara semplice”. Il giocatore ricorda inoltre che “la nostra ultima uscita al PalaBigi non è stata proprio esaltante e anche se di quella squadra siamo rimasti solo io e il coach, ce la ricordiamo bene. In ogni caso in questo primo scorcio di stagione abbiamo già affrontato trasferte impegnative e quindi credo che da questo punto di vista abbiamo già pagato il primo scotto a livello di impatto emotivo”. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Grissin Bon Reggio Emilia e Giorgio Tesi Group Pistoia. O twittando l’hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @PallacReggiana e @PistoiaBasket. La partita Reggio Emilia – Pistoia, dal campo di Desio, sarà trasmessa da Tv Libera. Alle 18.30 su Rai Radio 1 Simonetta Martellini conduce “Palasport. Il basket e il volley minuto per minuto” e l’incontro sarà commentato da Roberto Antoniutti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori