Pistoia-Olimpia Armani Milano (55-75 risultato finale)/ La partita in streaming e in tv (basket Lega A, quarta giornata)

- La Redazione

Pistoia-EA7 Emporio Armani Milano: (basket Lega A). Come seguire la partita valida per la quarta giornata del campionato, l’Olimpia deve rifarsi dalla sconfitta di Madrid in Eurolega

LucaBanchi
Luca Banchi, allenatore dell'Olimpia Milano (Infophoto)

Dopo la sonora sconfitta di venerdì scorso contro il Real Madrid in Eurolega, l’Olimpia Milano torna oggi in campo per la quarta giornata di Lega A e ospita la Giorgio Tesi Group Pistoia, formazione ancora a secco di punti in questa stagione. Entrambe le squadre sono quindi alla ricerca dei due punti, anche se è l’EA7 ad aver subito la sconfitta più recente: in Spagna finisce 93-74 in una partita a cui hanno assistito 10.719 spettatori. Il miglior marcatore di Milano è stato Keith Langford con 17 punti, seguito da Samardo Samuels con 13. Male anche la Montepaschi che, compromettendo ancor di più la sua corsa nella competizione europea, ha perso per 73-65 contro i polacchi dello Stelmet Zielona Gora. La formazione toscana neopromossa, invece, guidata da coach Paolo Moretti, ha iniziato nel peggiore dei modi la sua avventura nella massima serie, facendo registrare tre sconfitte in tre giornate contro Cantù, Avellino e Sassari. Proprio secondo Moretti, raggiunto di recente da IlSussidiario.net, quella di oggi “sarà una partita molto speciale per Pistoia, che è una neopromossa. Andremo a giocare contro una delle squadre più forti del campionato, protagonista anche in Eurolega”. E’ la prima volta che le due formazioni si incontrano: la squadra toscana, infatti, non ha “parentele” con l’Olimpia Pistoia che militava nella massima serie negli anni Novanta. In quel caso, comunque, su quindici partite i milanesi avevano vinto dodici volte (otto volte in casa). I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Olimpia Milano e Giorgio Tesi Group Pistoia. O twittando l’hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @OlimpiaEA7Mi e @PistoiaBasket. La partita Milano – Pistoia, dal campo di Desio, sarà trasmessa in differita da Milanow (canale 191 del digitale terrestre), martedì 5 novembre alle 20.30, per la telecronaca di Sandro Pugliese e Roberto Nardella. Radiocronaca della gara sarà invece in diretta su Radio Hinterland (www.radiohinterland.com), disponibile anche in streaming (ovviamente senza disponibilità di un video).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori