Croazia-Spagna 66-92 risultato finale/ In streaming video e in diretta tv, come seguire la partita (Europei basket 2013)

- La Redazione

Streaming video e diretta tv Croazia-Spagna: come seguire la partita valida per la finale terzo e quarto posto degli Europei di basket. Aggiornamenti anche attraverso i social network

tony_parker
Tony Parker, playmaker della Francia (Infophoto)

Dopo aver visto crollare il sogno azzurro a Lubiana, dove gli uomini di Pianigiani non sono riusciti a centrare il settimo posto che avrebbe significato approdare ai Mondiali di basket dell’anno prossimo, si giocano oggi le finali degli Europei 2013. Prima della finalissima delle ore 21, va in scena la finale per il terzo e quarto posto tra Spagna e Croazia: la formazione di Orenga, dopo aver conquistato due titoli consecutivi, ha dovuto arrendersi alla Francia 75-72 dopo un supplementare, lasciando quindi ai transalpini la possibilità di giocarsi il titolo stasera contro la Lituania. Protagonista del successo degli uomini di Collet è stato un inarrestabile Tony Parker, autore di 32 punti e 6 rimbalzi, ma anche un Diot risultato decisivo dalla lunetta nell’overtime. Per la Spagna una beffa: vero che mancavano alcuni uomini chiave come Pau Gasol e Jaun Carlos Navarro, ma anche così le Furie Rosse erano superiori e in semifinale hanno scialacquato un vantaggio di 18 punti. Nell’altra semifinale, invece, la Lituania festeggia il ritorno in finale a dieci anni dalla vittoria negli Europei 2003 a Stoccolma: la formazione di Kazlauskas ha agilmente superato la Croazia (che nel pomeriggio affronterà la Spagna) 77-62 grazie soprattutto alle convincenti prestazioni di Kleiza nel primo tempo e di Maciulis e Kalnietis nella ripresa. Un grande traguardo per una nazionale che sembrava essere in rifondazione e che invece ha saputo trascinarsi fino alla finale. La Croazia ha giocato un ottimo Europeo, con il giusto premio della qualificazione al Mondiale del 2014. La diretta di Croazia-Spagna è in diretta su Rai Sport 1, come è stato per tutti gli Europei: telecronaca di Maurizio Fanelli e Stefano Michelini, che hanno accompagnato tutte le partite della manifestazione. Naturalmente è possibile seguire la partita anche in streaming video, sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv); ma anche sui social network, dove la pagina Facebook ufficiale (EuroBasket 2013) aggiorna sul risultato finale. Twitter fa di più: digitando gli hashtag #EuroBasket e #CroaziaSpagna sarete aggiornati sulle azioni principali e sul punteggio della gara. Cosa che potrete fare anche sul sito ufficiale del torneo, www.eurobasket2013.org, dove il Live Score vi dirà punteggi, statistiche e score dei giocatori. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori