Olimpia Milano-Capo d’Orlando (98-96 risultato finale)/ Brooks 19, Moss 14; Seketoure 25, Freeman 13 (26 dicembre 2014, Basket Lega A)

- La Redazione

EA7 Emporio Armani Milano Upea Capo d’Orlando: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato live della partita valida per la ventesima giornata del campionato di basket Lega A

samuels_panathinaikos
Foto Infophoto

Ci siamo, è tutto pronto al Mediolanum Forum per l’inizio della partita Olimpia Milano-Orlandina Basket, valida per la dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. Il campionato non conosce soste, si andrà in campo anche lunedi; questa sfida potrebbe consentire all’Armani non soltanto di blindare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia (manca il beneficio dell’aritmetica, ma ormai è cosa fatta) ma anche e soprattutto di mettere pressione alla Reyer Venezia che, impegnata 75 minuti più tardi sul difficile parquet di Trento, dovrà rispondere per rimanere eventualmente a pari punti con l’Olimpia. Vedremo però come reagirà Capo d’Orlando, una squadra che ha nel suo roster giocatori in grado di spaventare i campioni d’Italia in carica. 

Alle ore 17:15 di questo pomeriggio il Mediolanum Forum ospita questa bella partita valida per la dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. L’Olimpia è prima (9-2) sia pure in coabitazione con Venezia; l’Orlandina si trova nel gruppone delle squadre a 8 punti (4-7); chiaramente per Milano la qualificazione alla Final Eight di Eurolega è una formalità, domenica è arrivata la sesta vittoria consecutiva (in casa dell’Acea Roma) e la testa è, almeno in parte, già all’imminente avvio del girone di Top 16 di Eurolega. Per quanto riguarda l’Upea, al momento la squadra di Giulio Griccioli non giocherebbe i playoff ma può sicuramente dire la sua nella corsa ai primi otto posti, pur se sarà dura raggiungerli già al termine del girone di andata. Ci sono 6 precedenti, con l’Olimpia nettamente in vantaggio (5-1); lo scarto casalingo più alto a favore di Milano risale alla stagione 2006-2007 quando terminò 92-72. L’unica vittoria dell’Orlandina è quella del 2007-2008, peraltro avvenuta in casa Olimpia: l’allora Pierrel ebbe la meglio sull’Armani Jeans per 84-75. Curiosità statistiche: Milano ha il secondo miglior attacco della Lega (85,1 punti a partita), è terza per assist (17), prima nel tiro da 2 (56,5%) e 3 punti (39%) oltre a essere seconda per stoppate (3,8). Capo d’Orlando è invece quarta per numero di rimbalzi concessi (38,5 a partita). I migliori marcatori sono: per parte Olimpia MarShon Brooks (15 di media), per parte Orlandina Austin Freeman (17,1). La diretta streaming di EA7 Emporio Armani Milano-Upea Capo d’Orlando sarà garantita, salvo variazioni di palinsesto, dalla televisione locale Antenna del Mediterraneo che ha il suo sito internet su www.amnotizie.it; in alternativa potrete ascoltare la diretta radio (anche in streaming) su Radio Italia Anni 60 Messina – Agenzia Eventi  per tutti coloro che vivono a Capo d’Orlando o dintorni (sito internet www.anni60me.it) oppure su Radio Hinterland per gli abitanti di Milano e dintorni (sito internet www.radiohinterland.com). Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalla Lega; su www.legabasket.it ci sarà il live score della partita con play by play e tabellino, informazioni a partita in corso anche sulla pagina ufficiale facebook.com/legabasketa, sull’account Twitter @LegaBasketA e sui profili delle due squadre in campo al Mediolanum Forum. Per l’Emporio Armani Milano abbiamo facebook.com/OlimpiaMilano1936 e @OlimpiaEA7Mi, mentre per l’Upea Capo d’Orlando abbiamo facebook.com/orlandinabasket e l’account Twitter @OrlandinaBasket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori