Caserta-Avellino (91-105 risultato finale)/ Antonutti 18, Young 13; S. Gaines 28, Banks 21 (venerdi 26 dicembre 2014, Basket Lega A)

- La Redazione

Pasta Reggia Caserta Sidigas Avellino: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato live del derby campano che si gioca al PalaMaggiò, 12^ giornata di basket Lega A 2014-2015

PastaReggia
Dall'account facebook.com/JuveCasertaOfficial

Questo pomeriggio al PalaMaggiò si gioca – ore 18:30 – il sentitissimo derby di Campania, Siamo alla dodicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015: la situazione di classifica vede Avellino in settima posizione con 12 punti (6-5) mentre Caserta è il fanalino di coda con 0 vittorie e 11 sconfitte, nonostante abbia in Sam Young il miglior realizzatore del campionato (22,8 punti) e il numero 1 per valutazione (23,6). Soprattuto la società ha cambiato per la terza volta allenatore: da Molin a Zare Markovski cui è stata fatale la sconfitta casalinga contro Varese, l’ennesima partita persa in volata. Così adesso sulla panchina della Juve c’è Vincenzo Esposito, cioè uno degli eroi dello scudetto del 1991 e che era già in società in qualità di “terzo” (il secondo era e rimane Giacomo Baioni). Voci vicine alla società mormorano che Esposito fosse la prima scelta fin da subito e che Markovski sia stato mal digerito dal gruppo, che peraltro è stato nuovamente rivoluzionato (le ultime addizioni sono Bozhidar Avramov e Aleksandar Capin, già visto tempo fa a Varese). Salvarsi sarà durissima: retrocede una squadra sola ma Caserta sembra decisamente inferiore alle altre. Avellino invece ha vinto tre delle ultime quattro partite, sta esprimendo un basket a tratti spettacolare e punta i playoff che erano un obiettivo già nella passata stagione, e che però erano sfuggiti. Frank Vitucci può contare sul supporto di O.D. Anosike (primo rimbalzista della Lega con 12,9 a partita) Justin Harper (13,3 punti) e Adrian Banks, che aveva già allenato a Varese; arriva dalla vittoria esterna di Pistoia e questo derby potrebbe essere una sorta di consacrazione del suo progetto. I precedenti sono 14: Avellino in vantaggio 9-5 con lo scarto esterno massimo ottenuto due anni fa (+10), mentre Caserta ha un +19 lo scorso anno quando le cose andavano decisamente in nu altro modo. La diretta streaming di Caserta-Avellino (gli arbitri sono Chiari, Baldini e Morelli) sarà garantita, salvo variazioni di palinsesto, dalla televisione locale Canale 8 che ha il suo sito internet su www.canale8.it; in alternativa potrete ascoltare la diretta radio (anche in streaming) su Radio Prima Rete che ha il sito internet all’indirizzo www.radioprimarete.it). Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalla Lega; su www.legabasket.it ci sarà il live score della partita con play by play e tabellino, informazioni a partita in corso anche sulla pagina ufficiale facebook.com/legabasketa, sull’account Twitter @LegaBasketA e sui profili delle due squadre in campo al PalaMaggiò. Per la Pasta Reggia Caserta abbiamo facebook.com/JuveCasertaOfficial e @JuveCasertaTeam, mentre per la Sidigas Avellino abbiamo facebook.com/SSFeliceScandoneAvellino1948 e l’account Twitter @ScandoneBasket. CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA DI BASKET LEGA A (VENERDI 26 DICEMBRE 2014)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori