Cremona-Cantù (71-63 risultato finale)/ C. Clark 17, Cusin 13; E. Williams 18, Jones 14 (26 dicembre 2014, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Vanoli Cremona-Acqua Vitasnella Cantù: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma venerdì 26 dicembre 2014

jackson_cremona
(dall'account Twitter ufficiale @VanoliCremona)

La dodicesima giornata del campionato di basket Lega A si concluderà con il derby lombardo che vedrà di fronte Vanoli Cremona e Acqua Vitasnella Cantù. Appuntamento venerdì 26 dicembre 2014 al PalaRadi di Cremona, la palla a due sarà alzata alle ore 20:30. Sarà la decima edizione del derby Cremona-Cantù e sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Manuel Mazzoni e Denis Quarta. Il bilancio dei precedenti pende nettamente dalla parte di Cantù che ha perso solo in un’occasione, al PalaRadi nella stagione scorsa per 98-91. L’ex di giornata sarà Marco Cusin, pivot della nazionale tornato a Cremona e fine ottobre dopo aver iniziato la stagione con Sassari: il ventinovenne ha trascorso le ultime due annate in Brianza. I due allenatori, Cesare Pancotto di Cremona e Stefano Sacripanti di Cantù, si sono affrontati 20 volte: 9 vittorie per il primo, 11 per il secondo. In classifica Cremona si trova al settimo posto dopo un ottimo avvio di campionato, in cui ha ottenuto 6 vittorie e 5 sconfitte; più al di sotto delle aspettative iniziali il cammino di Cantù che prima di questa giornata è tredicesima a quota 8 (4-7). L’Acqua Vitasnella ha conquistato il passaggio del turno in Eurocup ma arriva al derby di Cremona reduce da 4 ko consecutivi; Cremona invece è reduce dalla vittoria di Bologna (70-83) che ha riscattato le due sconfitte precedenti. Particolarmente in forma il playmaker Luca Vitali: è il secondo miglior assistman del campionato (5,9 di media) e il giocatore che subisce più falli (6,3). Cantù invece spera nella vena della sua guardia James Feldeine, che sinora registra la più alta differenza punti tra le partite in casa (9) e in trasferta (19,8). La partita di basket Cremona-Cantù sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 (o 5057) di Sky. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di diretta streaming video gratuito per seguire il match in tempo reale. Diretta radio sulle frequenze delle emittenti locali RCN (www.teleradiocremona.it/baseRCN.php) e Radio Cantù (www.radiocantu.com). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la pagina play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Cremona-Cantù saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Vanoli Basket Cremona e Pallacanestro Cantù e gli account Twitter @VanoliCremona e @PallCantu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori