Cantù-Reggio Emilia (risultato finale 64-63)/ Eric Williams decisivo, Acqua Vitasnella torna alla vittoria (28 dicembre 2014, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Acqua Vitasnella Cantù-Grissin Bon Reggio Emilia: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita in programma sabato 28 dicembre 2014

sacripanti_cantu
Stefano Sacripanti, 46 anni, allenatore di Avellino (INFOPHOTO)

Partita non spettacolare ma molto intensa fino alla fine, quando i distacchi si sono ridotti al minimo. Sul 63-63 Reggio Emilia ha avuto la palla per provare il tiro della vittoria, Ma Drake Diener l’ha passata in mano a Eric Williams su cui poi ha dovuto commettere fallo. Dalla lunetta il pivot dell’Acqua Vitasnella ha fatto quello che doveva: infilare almeno un tentativo; il secondo è rimbalzato in campo ma l’ultima tripla in corsa di Polonara si è fermata al primo ferro. Vera e propria esplosione di gioia del Pianella che vede Cantù tornare alla vittoria dopo 5 ko di fila: la squadra brianzola si porta a 10 punti in classifica; Reggio Emilia invece registra la quarta sconfitta in campionato e rimane a quota 18: domani (lunedì 29 dicembre 2014) potrà essere raggiunta da Sassari e Brindisi. Nel tabellino finale di Cantù-Reggio Emilia 18 punti, 6 rimbalzi e 6 falli subiti di DeQuan Jones, 12 punti con 9 rimbalzi di un decisivo Eric Williams e 12 punti più 4 assist per James Feldeine; per la Grissin Bon il top scorer è Drake Diener: nonostante l’errore nell’ultima azione ManDrake è stato importante nel corso della gara superando quota 20 punti per la prima volta in questo campionato. Una prima volta ma in carriera anche per Riccardo Cervi: la doppia cifra nei rimbalzi, 10. Donell Taylor saluta con 4 punti, un paio di fiammate nel primo tempo ma in generale un impatto debole sulla partita. 

La partita di basket tra Acqua Vitasnella e Grissin Bon è in programma domenica 28 dicembre 2014 e sarà l’anticipo della 13^giornata del campionato di basket (Lega A). Palla a due alle ore 20:30: Cantù-Reggio Emilia sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Alessandro Martolini e Massimiliano Filippini. I precedenti tra le due squadre sono in tutto 40: nel bilancio 23 vittorie di Cantù e 17 di Reggio Emilia (17-3 in casa dei brianzoli). L’Acqua Vitasnella sta attraversando un momento delicato della stagione: è reduce da 5 sconfitte consecutive e scivolata fuori dalle prime otto posizioni, che al termine del girone di andata (mancano 2 giornate) costituiranno la griglia delle Final Eight di Coppa Italia. Nel turno di Santo Stefano Cantù ha perso il terzo derby su tre stagionali, questa volta contro Cremona: 71-63 il risultato finale, la spadellata generale da tre punti (2/18 per l’11%) ha mozzato la produzione offensiva vanificando la doppia doppia di Eric Williams (18 punti, 11 rimbalzi) e le fiammate di DeQuan Jones (14 punti, 5 rimbalzi). La squadra allenata da Stefano Sacripanti ha vinto solo una volta in trasferta ma anche il Pianella ha smesso di essere una fortezza: il bilancio interno al momento è in parità (3 vittorie, 3 sconfitte). I favori del pronostico pendono quindi dalla parte di Reggio Emilia che prima della palla a due si trova in terza posizione con 18 punti, a meno 2 dalla coppia di testa Milano-Venezia. La Reggiana è reduce dalla vittoria casalinga su Pistoia: nel 71-59 finale 19 punti e 10 rimbalzi di Donell Taylor e 15 punti con 8 assist di Andrea Cinciarini, che sarà il primo ex di giornata avendo giocato al Pianella nel 2011-2012; l’altro è il lituano Rimantas Kakukenas (in dubbio per il solito problema al fianco destro), veterano del nostro campionato che ha mosso i primi passi in Italia a Cantù (2004-2005) prima di diventare mito con la canotta di Siena. La partita di basket Cantù-Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 del pacchetto Sky. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di diretta streaming video gratuito per seguire il match in tempo reale. Diretta radio sulle frequenze delle emittenti locali Radio Cantù (www.radiocantu.com) e Radioerre (www.radioerre.fm). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la pagina play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Cantù-Reggio Emilia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Reggiana e gli account Twitter @PallCantù e @PallacReggiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori