Bologna-Olimpia Milano (risultato finale 58-81)/ Ray 17 punti, O.White 13; Brooks 24, A.Gentile 12 (29 dicembre 2014, basket Lega A)

- La Redazione

Granarolo Bologna Olimpia Milano, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato livescore della partita. Si gioca questa sera alle ore 21, tredicesima giornata di basket Lega A

samuels_panathinaikos
Foto Infophoto

Diretta Granarolo Bologna-Olimpia Armani Milano: la squadra campione d’Italia si sta preparando per la trasferta alla Unipol Arena, dove alle ore 21:00 affronterà la Granarolo Bologna. Nel frattempo si vocifera che da gennaio Daniel Hackett potrebbe tornare a disposizione anche per le partite di Lega A: secondo quanto ha riportato Sport Mediaset, il presidente della Fip Gianni Petrucci potrebbe sospendere le squalifica del playmaker dell’Olimpia, al momento valida fino all’11 aprile prossimo. Al momento il giocatore può disputare solo le partite internazionali, quindi quelle di Eurolega nel caso di Milano; le su dichiarazioni recenti (“Vorrei fare qualcosa di speciale per il mio Paese agli Europei”) potrebbero indurre la Federazione a rivedere il provvedimento. Nel caso si è ipotizzato che Hackett potrebbe essere in campo già il prossimo 25 gennaio, quando è in programma il derby contro Cremona. 

Si gioca questa sera alle ore 21 alla Unipol Arena Bologna-Milano, partita valida per la tredicesima giornata del campionato di basket Lega A 2014-2015. E’ un incrocio tra due squadre storiche: ci sono in campo 41 scudetti e 5 Coppe dei Campioni/Euroleghe complessive. Tuttavia la situazione adesso vede le due squadre in condizioni diverse: l’Olimpia è la dominatrice di questi ultimi anni, la scorsa stagione è stata coronata dal tricolore arrivato dopo 18 anni e non ci sono rivali credibili all’orizzonte che possano impedire il bis (almeno sulla carta). La Virtus invece ha dominato in lungo e in largo gli anni Novanta vincendo anche tre scudetti consecutivi, poi è arrivato il fallimento e la lenta risalita nel basket che conta. La finale scudetto del 2007 è stata solo una goccia nell’oceano perchè tutto intorno sono arrivate stagioni mediocri pur con due finali di Coppa Italia raggiunte. Nell’ultimo turno la Granarolo ha espugnato il campo di Pesaro con un capolavoro di Allan Ray, tripla da 9 metri con due mani in faccia; in classifica ha 10 punti, che sarebbero 12 senza la penalizzazione, e quindi è ancora viva la speranza di andare alla Final Eight di Coppa Italia. L’Armani ha invece passeggiato su Capo d’Orlando: è finita 98-69 ed è così arrivata la settima vittoria consecutiva per una squadra che è prima con 20 punti (appaiata a Venezia) e a gennaio riprenderà il suo cammino in Eurolega con le Top 16, sperando di bissare quantomeno i quarti di finale dello scorso anno e vedere poi quello che il sorteggio riserverà. La diretta streaming di Granarolo Bologna-EA7 Emporio Armani Milano sarà trasmessa, salvo variazioni di palinsesto, dalla televisione locale Milanow canale 191, che ha il suo sito internet all’indirizzo www.mediapason.it/milanow. Sarà possibile ascoltare anche la diretta radio grazie alle emittenti locali, che sono rispettivamente Radio Bruno-Radio Bologna 1 (per lo streaming www.radiobolognauno.it) e Radio Hinterland (per lo streaming www.radiohinterland.com). Sul sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, troverete il livescore della partita con il play by play e il tabellino delle statistiche aggiornato in tempo reale. Qualora siate appassionati di social network potete rivolgervi alle pagine Facebook e Twitter della Lega per tutti gli aggiornamenti, rispettivamente facebook.com/legabasketa e @LegaBasket A; anche le due squadre in campo questa sera alla Unipol Arena forniscono gli account ufficiali. Per la Virtus Bologna abbiamo facebook.com/virtusbologna e @Virtusbo, per l’Olimpia Milano ci sono invece facebook.com/OlimpiaMilano1936 e @OlimpiaEA7Mi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori