Real Madrid-Maccabi Tel Aviv (risultato finale 86-98 dts)/ Streaming video e diretta tv: Maccabi campione d’Europa! (basket Eurolega, finale)

Real Madrid-Maccabi Tel Aviv streaming video e diretta tv: ecco come seguire la finale dell’Eurolega di basket (ore 20.00). Al Forum di Assago in palio il titolo di campioni d’Europa

18.05.2014 - La Redazione
rodriguez_mvp
Sergio Rodriguez, Mvp Eurolega (da Twitter)

Al Mediolanum Forum di Assago è in palio l’Eurolega, la maggiore competizione europea di basket per squadre di club. Real Madrid-Maccabi Tel Aviv è infatti la finale primo posto delle Final Four dell’edizione 2013-2014, quella che designerà appunto la nuova squadra che potrà fregiarsi del titolo di campionessa d’Europa: la palla a due che darà inizio a questa grande partita è in programma alle ore 20.00. Sarà dunque grande spettacolo a Milano, cui spetta l’onore di avere riportato in Italia l’ultimo atto dell’Eurolega dopo ben dodici anni. Diciamo subito che la favorita d’obbligo è il Real Madrid: la squadra spagnola è considerata fin dallo scorso autunno la migliore in Europa quest’anno, e bisogna dire che fin qui lo ha quasi sempre dimostrato, con la gemma della vittoria in semifinale contro il Barcellona: il Clasico iberico è sentitissimo anche nella pallacanestro, e la squadra della capitale lo ha vinto senza nessuna pietà, con un passivo di 38 punti ai danni dei catalani (100-62) che passerà alla storia. A questo punto si potrebbe dire che la squadra guidata dall’Mvp di questa stagione continentale Sergio Rodriguez (21 punti anche in semifinale) corre un solo rischio: quello di scendere in campo convinti di avere già vinto. Errore che sarebbe fatale contro una squadra come il Maccabi Tel Aviv, che ha nel carattere la sua dote migliore: se lo ricorderanno i tifosi della EA7, e la squadra israeliana allenata da David Blatt lo ha ribadito anche venerdì, in una semifinale vinta per un solo punto (68-67) con una incredibile rimonta ai danni del CSKA Mosca, che era andato in vantaggio anche di 15 punti. Sulla carta, pur con tutto il rispetto per il Maccabi, non dovrebbe esserci partita: la squadra di coach Pablo Laso ha nel mirino il titolo continentale che manca da decisamente troppo tempo nella bacheca del Real Madrid Baloncesto. La partita di Eurolega Real Madrid-Maccabi Tel Aviv, finale per il primo posto delle Final Four 2014, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Fox Sports 2 HD (il numero 213 della piattaforma satellitare), naturalmente alle ore 20.00. Gli abbonati al pacchetto Sky Sport potranno usufruire anche del servizio di streaming video di Sky Go, disponibile su attivazione per pc, tablet e smartphone, per seguire la sfida in tempo reale anche se nella serata di oggi non potrete mettervi davanti a un televisore. Il sito Internet ufficiale dell’Eurolega, www.euroleague.net, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale come servizio di live timing. Aggiornamenti sull’andamento e l’esito del match saranno disponibili inoltre sui social network ufficiali delle due squadre, cioè le pagine Facebook Real Madrid Baloncesto e Maccabi Tel Aviv Basketball e i profili Twitter @RMBaloncesto e @MaccabiElectra oltre a quello dell’Eurolega, @Euroleague.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori