Italia-Russia (36-36 al 20′)/ Basket: info streaming video e diretta tv, intervallo (qualificazioni Euro 2015 gruppo G, 24 agosto)

- La Redazione

Italia-Russia basket streaming video e diretta tv: ecco come seguire la partita, valida per le qualificazioni agli Europei 2015. Si gioca a Cagliari alle ore 20.30 (domenica 24 agosto)

pianigiani_fenerbahceR400
Foto Infophoto

Questa sera torna in campo la Nazionale italiana di basket, per la terza partita del gruppo G delle qualificazioni a Euro 2015, i prossimi campionati europei di pallacanestro. Il match è Italia-Russia e si giocherà a Cagliari, sede delle partite interne degli azzurri in queste qualificazioni: palla a due in programma alle ore 20.30. Gli azzurri allenati dal c.t. Simone Pianigiani hanno già ipotecato la qualificazione agli Europei grazie alle due vittorie ottenute nelle prime due giornate: l’impresa è stato il successo al debutto, il 65-63 ottenuto in rimonta proprio contro la Russia a Mosca, poi ecco il largo successo contro la Svizzera (90-60) nella prima partita giocata a Cagliari. Dunque due vittorie in altrettante sfide giocate, e così l’Italia è di fatto già sicura di essere almeno fra le sei migliori seconde che accederanno anch’esse a Euro 2015. Per togliere ogni dubbio, però, serve vincere oggi: una vittoria blinderebbe non solo la qualificazione ma anche il primo posto, e inoltre servirebbe a buttare fuori la Russia. Incredibile ma vero, la squadra che nel 2012 (solo due anni fa) è stata bronzo olimpico rischia seriamente di rimanere fuori dalle 24 che l’anno prossimo si giocheranno l’Europeo e pure la qualificazione a Rio 2016. Questo per colpa anche della sciagurata sconfitta sul campo della Svizzera: il bilancio dei russi è di una vittoria e due sconfitte, e con un altro k.o. sarebbero fuori, perché dopo Italia-Russia mancherà soltanto Svizzera-Italia, che speriamo possa diventare di fatto un’amichevole per gli azzurri, fino ad oggi ottimi in questa estate in cui (amichevoli comprese) hanno perso una sola partita. Delle stelle della Nba c’è solo Gigi Datome, ma il sardo – idolo del pubblico di Cagliari – insieme ad Alessandro Gentile e Pietro Aradori sta trascinando una squadra in cui tutti stanno facendo al meglio il proprio dovere. La partita di basket Italia-Russia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 227 del bouquet satellitare Sky: il collegamento da Cagliari sarà a partire dalle ore 20.20. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà inoltre il servizio di streaming video gratuito per seguire il match in tempo reale. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato del match saranno disponibili anche sui social network, in particolare sul profilo Twitter ufficiale @Italbasket della Federazione italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori