Dolomiti Energia Trento-Upea Capo d’Orlando/ Dove seguirla in diretta streaming video, risultato livescore (3 gennaio 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Dolomiti Energia Trento-Upea Capo d’Orlando: dove seguirla in diretta streaming video, risultato livescore dell’anticipo in programma sabato 3 gennaio 2015 alle ore 20:30

Mitchell_Trento
(dall'account Twitter ufficiale @AquilaBasketTN)

La prima partita di basket Lega A nell’anno solare 2015 è quella tra le due neopromosse; Dolomiti Energia Trento ed Upea Capo d’Orlando saranno di fronte al PalaTrento sabato 3 gennaio nell’anticipo della quattordicesima giornata di campionato, la penultima del girone d’andata. Trento-Capo d’Orlando sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Martolini e Nicola Ranaudo: la palla a due è in programma alle ore 20:30. Non ci sono precedenti tra le due squadre nel massimo campionato: sarà la prima sfida fra Trento e Capo d’Orlando in Serie A. Entrambe sono neopromosse e avanti rispetto alle previsioni d’inizio stagione: la classifica vede Trento addirittura al sesto posto con un bilancio di 8 vittorie e 5 sconfitte, Capo d’Orlando è invece in undicesima posizione a quota 10 (5-8), ma con un margine rassicurante sull’ultimo posto di Caserta (+10). Nell’ultimo turno Trento ha ottenuto la terza vittoria esterna del torneo espugnando il parquet di Roma per 68-75: MVP della partita un super Tony Mitchell autore di 32 punti (massimo stagionale) e 10 rimbalzi; l’ala di Swainsboro (stato della Georgia) si è confermato il top scorer di tutto al campionato alzando la sua media punti a 22,8. Capo d’Orlando risponderà con l’asso Austin Freeman, attualmente quarto in classifica marcatori a top scorer con 24 punti nell’ultimo successo contro Varese (84-71). Trento ha il quarto miglior attacco del campionato con 81,7 punti segnati a partita, inoltre è la squadra che sinora raccolto più rimbalzi a quota 39,5 (alla pari con Varese). Capo d’Orlando si presenta allo scontro diretto con statistiche di squadra globalmente inferiori ma sta dimostrando di poter dare filo da torcere a tutti, anche se più facilmente in casa (bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte al PalaFantozzi contro l’1-5 esterno). Saranno di fronte due dei migliori tiratori da tre del campionato: il debuttante di Trento Marco Spanghero (20 bombe infilate su 40 tentate, per il 50% esatto) e il veterano di Capo d’Orlando Matteo Soragna, che comanda la graduatoria da oltre l’arco con una percentuale del 58,8% (20-34). La partita di basket Trento-Capo d’Orlando sarà trasmessa in diretta streaming video dal sito de La Gazzetta dello Sport, www.gazzetta.it. Diretta radio sulle frequenze delle emittenti Radio Dolomiti (www.radiodolomiti.it), Radio NBC (www.radionbc.it) e Radio Italia Anni ’60 Messina (www.anni60me.it). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale. Aggiornamenti sul risultato di Trento-Capo d’Orlando saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Aquila Basket Trento e Orlandina Basket e gli account Twitter @AquilaBasketTN e @OrlandinaBasket.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori