Bologna-Cantù (risultato finale 108-96)/ Hazell 33, Gaddy 15+7 assist; Johnson-Odom 27, Buva 21 (15 febbraio 2015 basket Lega A)

Diretta Virtus Bologna-Cantù streaming video e tv: ecco come seguire il posticipo della diciannovesima giornata della Serie A di basket fra la Granarolo e l’Acqua Vitasnella (15 febbraio)

15.02.2015 - La Redazione
virtus_curva
(dall'account Twitter ufficiale @Virtusbo)

La Virtus padrona di casa e l’Acqua Vitasnella scenderanno in campo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno alle ore 20.30 di domenica 15 febbraio 2015, nella partita valida come posticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A di basket (la quarta del girone di ritorno). Bologna-Cantù sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Lorenzo Baldini e Gianluca Calbucci. La sfida fra la Virtus Bologna e la Pallacanestro Cantù è una grande classica del basket italiano, fra due squadre che hanno scritto pagine gloriose anche a livello internazionale: i precedenti sono ben 157 con 89 vittorie emiliane e 68 dei lombardi, di cui 75 giocati a Bologna dove il bilancio è di 59 vittorie per la Virtus e 16 per Cantù, che dunque a Bologna ha storicamente sempre fatto molta fatica. Sarebbe una splendida occasione per Stefano Sacripanti di tagliare il traguardo delle 150 vittorie in Serie A, dando continuità all’ottimo momento di Cantù che con cinque vittorie nelle ultime sei giornate è risalita al sesto posto in classifica con 18 punti (nove vittorie e altrettante sconfitte), cancellando il rimpianto per la mancata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia a fine girone d’andata, anche perché nel frattempo in Eurocup è arrivata la qualificazione agli ottavi. Quanto alla Virtus, la squadra allenata da Giorgio Valli finora ha anch’essa ottenuto nove vittorie e altrettante sconfitte in campionato, ma a causa dei due punti di penalizzazione si ritrova nel gruppo di quattro squadre a quota 16, dall’ottavo all’undicesimo posto. L’obiettivo dunque è quello di conquistare un posto nei playoff a fine stagione: molte delle possibilità passeranno dal rendimento casalingo, che finora è di sei vittorie e tre sconfitte, buono ma non eccezionale in uno dei “templi” della pallacanestro italiana. La partita di basket Virtus Bologna-Cantù sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), dal momento che si tratta del posticipo serale; inoltre questo significa che sarà disponibile anche la diretta streaming video sul sito Internet www.rai.tv. Ricordiamo anche la diretta radio, che a Bologna sarà garantita da Radio Bruno – Radio Bologna 1 (anche in streaming su www.radiobolognauno.it), mentre in Brianza provvederà Radio Cantù (in streaming su www.radiocantu.it). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà inoltre la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Virtus Bologna-Cantù saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Pallacanestro Bologna e Pallacanestro Cantù e gli account Twitter @Virtusbo e @PallCantu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori