Diretta/ Krasny Volgograd-Virtus Roma (risultato finale 86-88 ot): Stipcevic 19 punti, B.Jones 18, Gibson 15 (4 febbraio 2015, basket Eurocup Last 32)

Diretta Krasny Volgograd-Virtus Roma: info streaming video e tv, risultato livescore della partita di basket valida per le Last 32 di Eurocup e in programma mercoledì 4 febbraio 2015

04.02.2015 - La Redazione
gibson_acea
(INFOPHOTO)

Mercoledì 4 febbraio 2015 andrà in scena la quinta giornata delle Last 32 Eurocup, la seconda competizione europea per squadre di pallacanestro. Una delle partite in programma è quella tra i russi del Krasny Volgograd e l’Acea Roma, che si terrà all’Union Sports Palace di Volgograd: palla a due alle ore 17:00. La classifica del gruppo I dopo le prime quattro partite (ne mancano due) vede in testa i croati del Cedevita Zagabria con un bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitte, a seguire Virtus Roma e Krasny Volgograd a quota 2-2 e all’ultimo posto gli spagnoli del CAI Saragozza (1-3). La partita fra Krasny Volgograd e Virtus Roma sarà diretta dal croato Sreten Radovic e dai montenegrini Igor Dragojevic e Zdravko Rutesic. La squadra allenata da Luca Dalmonte parte da un vantaggio di 16 punti accumulato nella partita di andata, vinta 82-66 al Palazzetto dello Sport di Roma: i top scorer della Virtus furono Kyle Gibson con 19 punti e Bobby Jones a quota 18, mentre al Krasny non bastarono i 23 con 7 rimbalzi e 3 assist dell’ala USA Romeo Travis. Quest’ultimo è ad oggi il miglior cannoniere (15 punti a partita) e rimbalzista (7,4 di media) dei suoi mentre il playmaker Deandre Liggins guida in assist (3,4 per gara) e palloni rubati (1,6). Roma cercherà di riscattare in campo europeo le ultime due sconfitte di campionato, patite a Caserta (54-43) e in casa contro Venezia (62-72), ma dovrà fare a meno del lungo belga Maxime De Zeeuw; in dubbio anche il centro nigeriano Ndudi Ebi (contrattura) e la guardia USA Brandon Triche (dolore ad un ginocchio). Coach Luca Dalmonte ha dichiarato: “Mancano due partite alla fine del girone -si legge sul sito ufficiale della società- e la situazione è ancora tutta da decidere, per questo motivo dobbiamo giocare senza fare calcoli. Le casistiche per la qualificazione sono tante per cui dobbiamo disputare questi 40’ considerando che le ultime due gare del gruppo possono rappresentare due virtuali spareggi. (…) Dovremo essere capaci di leggere la partita e proporre quintetti anomali per supplire agli infortuni, ma soprattutto, a prescindere dagli assenti, tenere ben presente il nostro piano partita, attaccandoci ancora di più alla nostra organizzazione di squadra sia attacco che in difesa“. La partita di Eurocup Krasny Volgograd-Virtus Roma non sarà trasmessa in diretta tv ma in differita alle ore 19:00 dal canale Sportitalia, il numero 153 del Digitale Terrestre e 225 di Sky; replica sullo stesso canale domani (giovedì 5 febbraio) alle ore 10:45. Diretta radio integrale sulle frequenze di Roma Radio (FM 100,7): cronaca di Edoardo Caianello dalle ore 17:00. Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in diretta streaming su smartphone grazie all’app gratuita ‘Roma Radio’, disponibile su Android ed Apple Store. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali della Virtus: la pagina Facebook Virtus Roma e l’account Twitter @VirtusRoma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori