Bologna-Pistoia (risultato finale 90-67)/ Hazell 22 punti, White 17+10 rimbalzi; Easley 15, G.Brown 14 (1 marzo 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Diretta Bologna-Pistoia basket streaming video e tv: come seguire la partita valida per la ventesima giornata della Serie A 2014-2015 fra Granarolo e Giorgio Tesi Group (domenica 1 marzo)

virtus_curva
(dall'account Twitter ufficiale @Virtusbo)

La Granarolo e la Giorgio Tesi Group scenderanno in campo alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno alle ore 18.15 di domenica 1 marzo 2015, nella partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A di basket (la quinta del girone di ritorno). Bologna-Pistoia sarà diretta dagli arbitri Roberto Chiari, Maurizio Biggi ed Evangelista Caiazza. I precedenti fra le due squadre sono in totale solamente tre, con un bilancio di una vittoria della Virtus Bologna e due di Pistoia. L’unico precedente in Emilia è quello della passata stagione, quando la Giorgio Tesi Group vinse di sette punti (70-77) sul glorioso campo della Virtus. All’andata di questo campionato la situazione si è ribaltata: vittoria della formazione bolognese di un solo punto sul campo di Pistoia (72-73). In classifica, si tratta di un delicato scontro diretto ai margini della zona playoff: infatti Granarolo e Giorgio Tesi Group sono appaiate a quota 18 punti, nel gruppone che comprende anche Cremona e Cantù. In base alla classifica avulsa, se il campionato finisse oggi Bologna sarebbe ottava e qualificata, Pistoia invece nona ed eliminata, ma d’altronde è prestissimo per fare calcoli di questo genere. Doveroso ricordare che sul campo Bologna ha una vittoria in più, ma pesano i due punti di penalizzazione inflitti alla Virtus. Dunque bilancio di 10-9 per la squadra di coach Giorgio Valli, che in casa è 7-3: giocare a Bologna è difficile per chiunque. Pistoia risponde con il bilancio complessivo di 9-10, mentre in trasferta la squadra allenata da Paolo Moretti è 5-4: attenzione dunque, perché Pistoia fa meglio in trasferta, mentre in casa ha un bilancio negativo (4-6). La partita di basket Virtus Bologna-Pistoia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale toscana , che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.tvl.it. Inoltre, per chi non si recherà al palazzetto per seguire il match dal vivo, resta la possibilità della diretta radio che sarà fornita sulle frequenze di Radio Bruno – Radio Bologna 1 (www.radiobolognauno.it) per quanto riguarda Bologna e Radio Diffusione Pistoia per tutti coloro che vivono a Pistoia o dintorni (sito internet www.radiodiffusionepistoia.it). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà comunque la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Virtus Bologna-Pistoia saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Virtus Pallacanestro Bologna e A.S. PISTOIA BASKET 2000 e gli account Twitter @Virtusbo e @PistoiaBasket.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori