Capo d’Orlando-Pesaro (risultato finale 69-70)/ Hunt 16 punti+12 rimbalzi, Henry 14; Ross 19, C.Wright 19 (15 marzo 2015, basket Lega A)

Basket, Upea Capo d’Orlando-Consultinvest Pesaro: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 15 marzo 2015 (22^giornata)

15.03.2015 - La Redazione
nicevic_orlandina
(dall'account Twitter ufficiale @OrlandinaBasket)

Nel programma della 22^giornata del campionato di basket rientra anche la sfida salvezza del PalaFantozzi, dove si affronteranno l’Orlandina padrona di casa e la Consultinvest di Pesaro. Palla a due alle ore 18:15: Capo d’Orlando-Pesaro sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Enrico Sabetta e Gianluca Calbucci. Sono in palio due punti importanti per entrambe le squadre: Capo d’Orlando ha 16 punti, 9 di vantaggio sull’ultima posizione di Caserta e 4 più di Pesaro: vincendo l’Orlandina farebbe un grosso passo avanti verso la salvezza anticipata, dal canto suo la Consultinvest ha l’opportunità di accorciare le distanze ed alzare ulteriormente l’asticella per la sopravvivenza (Caserta sarà impegnata in contemporanea sul parquet di Cantù). Si riparte dal 62-60 con cui Pesaro si aggiudicò la partita di andata, con 21 punti di LaQuinton Ross e doppia doppia (10 punti+10 rimbalzi) di Wally Judge. Rispetto ad un girone fa la squadra marchigiana ha cambiato allenatore sostituendo Sandro Dell’Agnello con Riccardo Paolini, ed aggiunto giocatori importanti come il playmaker Chris Wright (18,5 punti e 4,2 assist di media in 6 presenze) e l’ala ungherese Peter Lorant (8,5 punti, 6,5 rimbalzi con il 39% da tre, anche lui in 6 partite). Tempo di volti nuovi anche per Capo d’Orlando che nell’ultima vittoria di Caserta (70-83) ha fatto esordire Tyrus Mcgee: la guardia USA classe 1991 ha realizzato 14 punti mostrando di non temere le responsabilità offensive. Contro Pesaro debutterà anche Folarin Campbell, ala nigeriana di 29 anni già vista in Italia con la canotta di Brindisi nella passata stagione. Fuori per infortunio invece Matteo Soragna. Le statistiche riportate dal sito legabasket.it ci ricordano che Capo d’Orlando ha sempre perso alla 22^giornata, nei tre campionati di Serie A disputati; di contro il veterano Sandro Nicevic si può considerare il porta fortuna di giornata, non avendo mai perso nei 6 precedenti contro Pesaro. La partita di basket Capo d’Orlando-Trento sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TVRS, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.tvrs.it. Diretta radio sulle frequenze di Radio Italia Anni 60 Messina (www.anni60me.it) e Radio Città (www.radiocitta.it). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Capo d’Orlando-Pesaro saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: la pagine Facebook Orlandina Basket e Victoria Libertas Pesaro Basket e gli account Twitter @OrlandinaBasket e @VLPesaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori