Cremona-Trento (risultato finale 77-82)/ Bell 20 punti, Daniel 12+12 rimbalzi; Mitchell 17, Baldi Rossi 14 (15 marzo 2015, basket Lega A)

Basket, Vanoli Cremona-Dolomiti Energia Trento: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita di Lega A in programma domenica 15 marzo 2015 (22^giornata)

15.03.2015 - La Redazione
pancotto_cremona
Cesare Pancotto, 61 anni, allenatore di Cremona (INFOPHOTO)

Un match molto interessante è in programma al PalaRadi domenica 15 marzo 2015, per la 22^giornata del campionato di basket Lega A (settima del girone di ritorno). Saranno di fronte la Vanoli Cremona di Cesare Pancotto e l’Aquila Trento di Maurizio Buscaglia: palla a due alle ore 18:15. Cremona-Trento sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Mark Bartoli e Denis Quarta e costituirà il secondo precedente tra le due squadre in Serie A. Il primo è la partita del girone d’andata che resta una delle più belle di tutto il campionato: al PalaTrento la Dolomiti Energia vinse per 116-114 dopo ben tre tempi supplementari e nell’occasione stabilì i suoi record di squadra in Lega A alle voci tiri liberi realizzati (31 su 41 tentati per il 75,6%), rimbalzi offensivi (19), falli subiti (31) e valutazione (31). Anche Cremona riscrisse un girone fa la propria bacheca numerica, registrando nuovi massimi nei tiri da 2 punti a bersaglio (30), nei falli subiti (27) e nella valutazione (114). Il match del 23 novembre 2014 è stato anche il primo confronto diretto tra i due allenatori. Cremona e Trento sono tra le realtà più positive del campionato in corso: la Vanoli è settima in classifica con 20 punti, Trento sesta a quota 22. Ciò significa che al momento sono entrambe in corsa per un posto nei prossimi playoff, un traguardo che avrebbe dell’incredibile viste le rispettive premesse ad inizio stagione. Nell’ultimo week-end Cremona ha perso sul parquet di Brindisi per 81-65, Trento invece ha visto rinviato l’impegno di Pistoia a causa dell’inagibilità del PalaCarrara (la data del recupero è ancora da definire). Come ricorda il sito ufficiale della Lega Basket, prima della 22^giornata tre giocatori della Dolomiti Energia sono al primo posto in classifiche statistiche individuali: Tony Mitchell è il capocannoniere con 21,4 punti di media, Marco Spanghero comanda la graduatoria della percentuale da 3 (31/63 per il 49,2%), Josh Owens quella dei tiri totali (122/203 per il 60,1%). Per Cremona sempre assente Marco Cusin causa frattura scomposta ad un dito della mano destra, rimediata settimana scorsa. La partita di basket Cremona-Pistoia sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente Trentino TV, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.trentinotv.it. Diretta radio sulle frequenze di RCN (www.teleradiocremona.it/baseRCN.php) e Radio NBC (www.radionbc.it). Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Cremona-Trento saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: la pagine Facebook Vanoli Basket Cremona e Aquila Basket Trento e gli account Twitter @VanoliCremona e @AquilaBasketTN.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori