Brindisi-Cantù (risultato finale 76-75 ot)/ Mays 19 punti+11 rimbalzi, Pullen 16; Buva 19+12 rimbalzi, Johnson-Odom 19 (22 marzo 2015 basket Lega A)

- La Redazione

Diretta Brindisi-Cantù basket streaming video e tv: come seguire la partita della ventitreesima giornata di Serie A fra Enel e Acqua Vitasnella, risultato livescore (domenica 22 marzo)

brindisi_squadra
Immagine d'archivio

L’Enel e l’Acqua Vitasnella saranno di fronte domenica 22 febbraio 2015 al PalaPentassuglia della città pugliese per la partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di basket Lega A, ottava del girone di ritorno. Brindisi-Cantù sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Michele Rossi e Nicola Ranaudo. I precedenti tra le due squadre sono in totale soltanto nove, con un bilancio complessivo di quattro vittorie per Brindisi e cinque per Cantù. Se ci limitiamo però alle partite giocate in Puglia, ecco che Brindisi passa in vantaggio con tre vittorie su quattro incontri disputati davanti al pubblico amico, con Cantù capace di espugnare il parquet brindisino soltanto nella stagione 2010-2011, mentre quest’anno all’andata Brindisi vinse 73-63 a Cantù (primo successo dei pugliesi in Brianza). Doveroso citare due numeri molto interessanti: Stefano Sacripanti raggiungerà il prestigioso traguardo delle 500 panchine in Serie A, mentre Stefano Gentile finora ha segnato 991 punti in 155 presenze nel massimo campionato di pallacanestro, dunque gliene mancano nove per raggiungere il traguardo della quadrupla cifra dei punti segnati. La sfida però sarà interessante soprattutto per ragioni di classifica: l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi è quinta a pari merito con Trento con 24 punti, frutto di dodici vittorie e dieci sconfitte. Con un successo Brindisi metterebbe una serissima ipoteca sulla qualificazione ai playoff, sarebbe dunque fondamentale sfruttare il fattore campo (in casa Brindisi per ora è 7-4). D’altra parte questa trasferta potrebbe essere decisiva anche per la squadra di Sacripanti, che fa parte del terzetto di squadre all’ottavo posto con 20 punti: finisse oggi il campionato, solo una potrebbe andare ai playoff. Vero che Cantù deve recuperare il derby con Milano, però la situazione è molto delicata e quindi fare il colpaccio in casa di Brindisi sarebbe davvero un passo in avanti significativo verso il principale obiettivo della stagione. La partita di basket Brindisi-Cantù sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale brianzola Telesettelaghi, che salvo variazioni di palinsesto offrirà anche il servizio di diretta streaming video sul proprio sito Internet all’indirizzo www.telesettelaghi.it. Per chi non potrà recarsi al palazzetto ci sarà anche la diretta radio sulle frequenze di Ciccioriccio (ciccio@ciccioriccio.it) per Brindisi e dintorni, mentre in Brianza ci si potrà affidare a Radio Cantù (www.radiocantu.com). Inoltre il sito Internet della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Brindisi-Cantù saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Enel Basket Brindisi e Pallacanestro Cantù e gli account Twitter @EnelBrindisi e @PallCantu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori