Diretta/ Real Madrid-Maccabi Tel Aviv (risultato finale 86-75): Carroll 18 punti, Reyes 16; Randle 17 (27 marzo 2015, Top 16 basket Eurolega)

- La Redazione

Diretta Real Madrid Maccabi Tel Aviv, info streaming video e tv, risultato livescore della partita valida per la dodicesima giornata delle Top 16 di basket Eurolega 2014-2015 (ore 20:45)

PargoTiroMaccabi
(dall'account ufficiale facebook.com/TheEuroleague)

Alle ore 20:45 di questa sera il Barclaycard Center ospita la partita valida per la dodicesima giornata del girone E di Top 16, la seconda fase di Eurolega 2014-2015. Il massimo torneo continentale di basket sta arrivando al suo punto focale: si va a caccia della qualificazione ai quarti di finale. A dire il vero il Real Madrid, che ha un record di 9-2, ha già strappato il biglietto; deve farlo il Maccabi che è terzo con 7-4 e ha quasi completato l’opera, ma potrebbe ancora provare a raggiungere una delle prime due posizioni del girone che permettono di avere il vantaggio del fattore campo nei quarti (e quindi iniziare la serie e chiuderla con l’eventuale gara-5 nel proprio palazzetto). All’andata il Maccabi si era imposto 90-86: 17 punti a testa per Marquez Haynes e Sofoklis Schortsanitis. Gli israeliani dunque sono una maledizione per il Real: ricorderete bene infatti come questa partita fu la finale dell’Eurolega dello scorso anno. Il 18 maggio 2014 al Forum di Assago il Maccabi vinse 98-86 con una rimonta messa in atto nel quarto periodo, esattamente cioè come aveva vinto la semifinale contro il Cska Mosca. Grande protagonista – votato MVP della Final Four – era stato Tyrese Rice, che oggi gioca nel Khimki; Sergio Rodriguez era stato invece nominato miglior giocatore di tutta l’Eurolega. Ecco perchè questa sfida ha un sapore in più: quello della rivincita per il Real Madrid, che peraltro deve riscattare la pesante sconfitta di Atene contro il Panathinaikos. Poi, ovviamente, ci sono gli interessi di classifica: i blancos hanno la possibilità di una Final Four in casa e ci vogliono arrivare dando una dimostrazione di superiorità, il che significa vincere il girone della Top 16. Il Maccabi espugnando il Barclaycard Center terrebbe vive le speranze di primo posto; c’è di mezzo anche il Barcellona, ma il fatto che si debba giocare ancora il Clasico di ritorno – in Catalogna – dà una mano agli israeliani. La diretta tv di Real Madrid-Maccabi Tel Aviv è come sempre affidata a Fox Sports 2, il canale che trovate al numero 213 del pacchetto Sky. Se siete abbonati ovviamente avrete a disposizione anche la diretta streaming video, grazie all’applicazione gratuita Sky Go che si può attivare su PC, tablet e smartphone; la telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa, con Hugo Sconochini al commento tecnico. Sul sito ufficiale dell’Eurolega, www.euroleague.net, troverete informazioni statistiche sui roster delle due squadre e sulle partite precedenti, così come il tabellino della partita di oggi; gli amanti dei social network potranno consultare le pagine del torneo anche su facebook.com/TheEuroleague e su Twitter, all’indirizzo @Euroleague. Gli account ufficiali sono anche quelli delle due squadre che si affrontano alla Ulker Sports Arena: per il Real Madrid abbiamo facebook.com/realmadridbaloncesto e, su Twitter, @RMBaloncesto, mentre per il Maccabi Tel Aviv ci sono invece facebook.com/maccabitlv e, su Twitter, @MaccabiElectra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori