Openjobmetis Varese-Enel Brindisi (risultato finale 82-93) / Info streaming video e diretta tv (sabato 28 marzo 2015, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Openjobmetis Varese-Enel Brindisi: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato live della partita in programma sabato 28 marzo 2015, anticipo della 33^giornata

maynor_varese
(INFOPHOTO)

Due anticipi per la 24^giornata del campionato di basket, uno di questi andrà in scena al PalaWhirlpool di Masnago (VA) e vedrà di fronte Openjobmetis Varese ed Enel Brindisi. In classifica le due squadre sono separate da 10 punti: Varese è tredicesima a quota 16 mentre Brindisi occupa la sesta posizione con 26 punti, gli stessi di Trento che però è in vantaggio nel doppio scontro diretto (+4 tra andata e ritorno). Varese-Brindisi sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Lorenzo Baldini e Denny Borgioni e comincierà alle ore 20:30.

Varese e Brindisi si sono affrontate lo scorso 6 dicembre: al PalaPentassuglia vinse la Openjobmetis che pose fine ad una serie di sei sconfitte consecutive, sbancando il parquet pugliese con il punteggio di 69-71. Nell’occasione l’Enel perse Cedric Simmons dopo la lesione totale del tendine del quadricipite del ginocchio sinistro, che ha messo ko il centro brindisino sino al termine della stagione. Un girone dopo la squadra di coach Piero Bucchi si troverà di fronte una Varese profondamente diversa, rinnovata nell’asse play-pivot (via la coppia Robinson-Daniel, dentro l’ex NBA Eric Maynor e Johndre Jefferson) e in panchina, con l’arrivo di Attilio Caja al posto di Gianmarco Pozzecco. Dopo il cambio alla guida tecnica la Openjobmetis ha ricominciato a vincere in casa: nelle ultime due partite a Masnago sono maturati i successi contro Roma e Cremona che hanno ridato ossigeno alla classifica biancorossa. La salvezza non è ancora matematica ma i 7 punti di vantaggi sul fanalino di coda Caserta permettono a Varese di giocare con maggiore tranquillità. In particolare evidenza il pivot Jefferson: prelevato dalla Lega Due Gold (giocava a Mantova) ha avuto subito un buon impatto al piano di sopra, producendo 13 punti e 9,6 rimbalzi di media nelle 5 partite disputate. Brindisi arriva dalla sudata vittoria in overtime contro Cantù, 76-75 con 19 punti e 11 rimbalzi di James Mays e 16 punti di Jacob Pullen; protagonisti anche Marcus Denmon (13 punti) ed Elston Turner (12): il primo ha realizzato il canestro del 67 pari che ha portato la sfida al supplementare, il secondo ha risolto la contesa con il jump della vittoria allo scadere. Situazione assenti: entrambe le squadre dovrebbero essere al completo, il varesino Yakhouba Diawara ha saltato l’ultimo derby con Cremona per un problema muscolare ma sembra recuperato, in caso di forfait sarà sostituto dal nigeriano Stanley Okoye. Per la sqaudra lombarda si tratterà della partita numero 2000 nel massimo campionato di pallacanestro, un traguardo storico centrato e un motivo in più per cercare di ottenere i due punti. La sfida di basket Varese-Brindisi sarà trasmessa in diretta tv dal canale Gazzetta tv, il numero 59 del digitale terrestre: telecronaca dalle ore 20:30. Il sito www.gazzetta.it offrirà il servizio di diretta streaming video per seguire il match in diretta anche su dispositivo portatile. Diretta radio sulle frequenze di Radio Lupo Solitario (www.radiolupo.it) e Ciccioriccio (ciccio@ciccioriccio.it) Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Pallacanestro Varese e Enel Basket Brindisi e gli account Twitter @PallVarese e @EnelBrindisi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori