Diretta/ Anadolou Efes-Olimpia Milano (risultato finale 86-78): Heurtel 26 punti, Gentile 17; EA7 eliminata (3 aprile 2015, Top 16 basket Eurolega)

- La Redazione

Diretta Anadolou Efes Olimpia Armani Milano, info streaming video e tv: risultato livescore della partita valida per la tredicesima giornata della Top 16 di basket Eurolega 2014-2015

Gentile_orecchie
Alessandro Gentile, 22 anni (dall'account ufficiale facebook.com/TheEuroleague)

Alle ore 19 di questa sera la Abdi Ipekci Arena di Istanbul ospita la partita valida per la tredicesima e penultima giornata della Top 16 di basket Eurolega 2014-2015, girone F. Il destino dell’Olimpia, tradotto in qualificazione ai quarti di finale, passa da qui e da ora: la classifica ci dice che l’Efes ha un record di 5 vittorie e 7 sconfitte, Milano è 4-8. Una vittoria però non significherebbe aggancio: potrebbe essere addirittura il sorpasso, solo però se l’Olimpia riuscirà a girare il -2 con cui aveva perso al Forum () nella partita di andata.

Il doppio confronto è decisivo: con Milano davanti cambierebbe tutta la prospettiva nell’ultima sfida del girone (che sarà contro il Cska Mosca), con Milano incapace di portarsi avanti nel doppio confronto invece la questione quarti sarebbe quasi chiusa, a meno che non si arrivi ad una situazione che vede anche il Laboral Kutxa Vitoria con gli stessi punti delle due sfidanti di questa sera e dunque non si vada a stabilire qual è la squadra che nei confronti diretti abbia la migliore differenza canestri. In caso invece Milano perda la matematica non lascerebbe conforto e l’eliminazione sarebbe ufficiale già questa sera. Insomma: partita decisiva, che l’Olimpia si guadagna il diritto di giocare con queste premesse grazie alla vittoria ottenuta contro Vitoria, dopo essere scivolata a 15 punti di svantaggio. Ma anche dopo essere stata a +19: avesse portato a suo favore il doppio confronto, oggi le premesse sarebbero diverse. All’andata aveva segnato 18 punti (con il 50% dal campo) Stratos Perperoglou mentre il gioiellino Dario Saric aveva contribuito con 7 rimbalzi; per Milano – che era senza Alessandro Gentile – MarShon Brooks ne aveva messi 18 come Daniel Hackett, 16 li aveva segnati Samardo Samuels e 14 Joe Ragland, ma il resto della squadra si era limitato a 5 e solo sei giocatori erano andati a referto. La diretta di Anadolou Efes-EA7 Emporio Armani Milano è come sempre affidata a Fox Sports 2, il canale che trovate al numero 213 del pacchetto Sky. Se siete abbonati ovviamente avrete a disposizione anche la diretta streaming video, grazie all’applicazione gratuita Sky Go che si può attivare su PC, tablet e smartphone; la telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa, con Hugo Sconochini al commento tecnico. Sul sito ufficiale dell’Eurolega, www.euroleague.net, troverete informazioni statistiche sui roster delle due squadre e sulle partite precedenti, così come il tabellino della partita di oggi; gli amanti dei social network potranno consultare le pagine del torneo anche su facebook.com/TheEuroleague e su Twitter, all’indirizzo @Euroleague. Gli account ufficiali sono anche quelli delle due squadre che si affrontano alla Abdi Ipekci Arena: per l’Anadolou Efes abbiamo facebook.com/AnadolouEfesSK e, su Twitter, @AnadolouEfesSK, mentre per l’Olimpia Milano ci sono invece facebook.com/OlimpiaMilano1936 e, su Twitter, @OlimpiaEA7Mi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori