Formula 1/ In streaming video e in tv le qualifiche del Gran Premio del Brasile 2013 a Interlagos: il Q3 comincia, assalto alla pole!

- La Redazione

Formula 1 in streaming video e in tv le qualifiche e le prove libere 3 del Gran Premio del Brasile 2013 che si disputano oggi sul circuito di Interlagos: caccia alla pole position!

massa_casco_passamontagna
Foto Infophoto

Il Campionato del Mondo di Formula 1 si chiude con il Gran Premio del Brasile che si disputerà domani sul circuito di Interlagos, a San Paolo. Tutti sappiamo che la stagione è stata dominata da Sebastian Vettel, che è giunto al suo quarto titolo consecutivo ma non sembra pago: in Brasile cercherà di raggiungere il record di tredici vittorie in un solo anno, attualmente detenuto dal solo Michael Schumacher. Le motivazioni non mancano nemmeno alla Ferrari, che proverà a sottrarre alla Mercedes il secondo posto nella classifica Costruttori, e soprattutto a Felipe Massa, che proprio davanti ai suoi tifosi si congederà dopo otto anni a Maranello. Questa gara brasiliana è una di quelle trasmesse in tv sia da Sky sia dalla Rai, quindi ci sarà grande possibilità di scelta per seguire il Gran Premio del Brasile: dovrete solo ricordarvi delle tre ore di fuso orario. La giornata di oggi si aprirà con la terza sessione di prove libere FP3, che avrà inizio alle ore 14.00 italiane, cioè le 11.00 di San Paolo, mentre per le qualifiche l’appuntamento sarà alle nostre ore 17.00 (le 14.00 locali), quando scatterà la sessione che determinerà la griglia di partenza e chi conquisterà la pole position. Si potrà seguire tutto questo (se siete abbonati) su Sky Sport F1 HD (canale 206 della piattaforma satellitare), come sempre con la telecronaca di Carlo Vanzini. Per quanto riguarda la Rai, invece, si potrà seguire la FP3 su Rai Sport 1 (canale 57), e poi le decisive prove ufficiali su Rai 2, Rai HD e Rai 2 HD (canali 2, 501 e 502 del digitale terrestre): la telecronaca sarà affidata a Gianfranco Mazzoni, con il commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgia Piola. Ettore Giovanelli e Stella Bruno prenderanno la linea per le interviste dal circuito di Interlagos. Entrambi i network televisivi consentono di seguire il sabato di Formula 1 in streaming video su dispositivi collegati alla rete Internet, grazie al servizio Sky Go (disponibile su attivazione per gli abbonati) e gratuitamente per tutti al sito ufficiale della Rai (www.rai.tv). Ricordiamo anche il live timing sul sito ufficiale della formula1 (www.formula1.com) e che le informazioni in tempo reale sulle qualifiche saranno disponibili anche sui vari profili ufficiali di Facebook e su Twitter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori