Formula 1/ Orari tv Gran Premio Spagna 2014 a Barcellona (Montmelò): tra poco al via le prove libere 3! (da domani 9 maggio a domenica 11)

- La Redazione

Formula 1, orari tv Gran Premio di Spagna 2014 sul circuito di Barcellona: le ore delle prove libere, delle qualifiche e della gara di domenica. Da venerdì 9 maggio a domenica 11 maggio

Alonso_OcchialiR439
Fernando Alonso (Infophoto)

Questa domenica torna protagonista la Ferrari, e gli appassionati sono in attesa di scoprire gli orari tv di Formula 1 dopo due domeniche di sosta. L’appuntamento è con il Gran Premio di Spagna, che si disputerà sul tracciato di Montmelò, nei dintorni di Barcellona. Si tratterà della quinta gara stagionale, la prima in Europa: un Gran Premio molto atteso perché tutte le scuderie porteranno innovazioni importanti, dopo le prime prove disputate nelle trasferte intercontinentali. La Mercedes ovviamente partirà da un notevole vantaggio, ma tutti attendono di scoprire se Ferrari e Red Bull sapranno ridurre il gap dalla Casa di Stoccarda. L’uomo più atteso sarà naturalmente Fernando Alonso, il padrone di casa e idolo del pubblico spagnolo: l’anno scorso fu proprio il pilota della Ferrari a vincere sul circuito catalano, regalandosi una delle gioie più grandi in una carriera eccellente. La gara iberica è un appuntamento classico nel calendario iridato, dal momento che si disputò per la prima volta nel 1951: a dire il vero, il primo Gran Premio di Spagna risale addirittura al 1913, ma il Mondiale fu creato solo nel 1950. Dopo anni in cui la presenza del Gp spagnolo non era costante, solo dal 1986 in poi non è mai più saltata nessuna edizione, e dal 1991 si è sempre corso a Montmelò. In precedenza, la gara fu ospitata dai circuiti di Pedralbes, Jarama, Montjuic e Jerez. Nell’albo d’oro, spicca nettamente Michael Schumacher, che si è aggiudicato ben sei edizioni di questa corsa, mentre tra i piloti in attività spiccano i due attuali ferraristi. Solo Kimi Raikkonen e appunto Alonso sono infatti stati capaci di vincere per due volte nella loro carriera questa gara, mentre Felipe Massa, Jenson Button, Sebastian Vettel e Pastor Maldonado vantano un successo a testa. Dunque l’appuntamento è di quelli davvero imperdibili: con il rientro nel Vecchio Continente, per gli orari non ci saranno problemi con il fuso orario. Ecco dunque nelle prossime pagine quale sarà la programmazione di tutti i turni di prove libere e poi delle qualifiche di sabato e infine naturalmente della gara che caratterizzerà la domenica pomeriggio.

Venerdì 9 maggio

10.00-11.30

14.00-15.30

Sabato 10 maggio

Diretta Sky: FP3 11.00-12.00

Diretta Sky: Qualifiche Ore 14.00

Differita Rai Du: ore 17.50 – 18.55

Domenica 11 maggio

Diretta Sky Gara Ore 14.00

Differita Rai Gara Ore 21.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori