Fernando Alonso/ News: sto bene e sono pronto. A Sepang al volante della McLaren (Formula 1, oggi 25 marzo 2015)

- La Redazione

Fernando Alonso news: parla il pilota spagnolo che è pronto al rientro a Sepang per il Gp Malesia di Formula 1. Superati i test fisici, restano le incognite sulla sua McLaren…

Alonso_McLaren_test
McLaren Infophoto

Dopo aver superato i test medici imposti dalla FIA, Fernando Alonso si prepara a tornare al volante della sua McLaren nel Gran Premio della Malesia che si disputerà domenica a Sepang. A dire il vero il via libera definitivo dovrà arrivare dopo la visita che Alonso sosterrà domani con il medico ufficiale FIA, che però sembra ormai una formalità: “Mi sento bene e sono pronto per correre. Mi sono allenato bene e sono pronto ad affrontare le difficili condizioni meteo”, ha detto lo spagnolo con riferimento al caldo tropicale che caratterizza Sepang.

I problemi però non arrivano tanto dal meteo, quanto dai problemi che la monoposto inglese ha manifestato anche a Melbourne: “Abbiamo molto lavoro da fare, ma i dati raccolti da Jenson sono incoraggianti per l’affidabilità”. L’ex pilota Ferrari prova ad essere ottimista, anche se definire incoraggiante il fatto che Button sia arrivato ultimo, considerando pure che Kevin Magnussen si è ritirato per un guasto ancora prima della partenza, è davvero un atto di fede – o forse una dichiarazione di circostanza. Fernando ha seguito con grande attenzione il Gp australiano, restando sempre in contatto con la squadra: “E’ chiaro che abbiamo molto lavoro davanti a noi, ma il risultato di Button a Melbourne è stato incoraggiante dal punto di vista dell’affidabilità e della raccolta dei dati, che sono molto importanti”. Sulla sua condizione fisica invece il pilota spagnolo si è espressa così: “Ho lavorato duramente e mi sento bene e pronto a correre questo fine settimana. Il caldo in Malesia è sempre molto difficile per i piloti, ma sono preparato per tutte le condizioni Meteo che affronteremo a Sepang”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori