FORMULA 1/ News, Fernando Alonso salta il Gp Bahrain: non ha superato le visite (oggi 31 marzo)

- La Redazione

Formula 1, news al 31 marzo 2016. Fernando Alonso non parteciperà al Gp Bahrain a Sakhir: il pilota spagnolo della McLaren non ha passato la visita d’idoneità dopo l’incidente a Melbourne

AlonsoMcLaren
Fernando Alonso (Infophoto)

Una brutta notizia alla vigilia del Gran Premio del Bahrain: non ci sarà infatti Fernando Alonso, che non ha superato la visita di idoneità della Fia. Questo era un passaggio inevitabile per il pilota spagnolo della McLaren dopo il bruttissimo incidente del quale era rimasto vittima due settimane fa a Melbourne, che fortunatamente lo vide uscire illeso dalla macchina (clicca qui per leggere di più). Visita che però ha dato esito negativo: Fernando non ha ancora recuperato e i medici federali non hanno dato l’ok alla sua partecipazione alla gara sul circuito di Sakhir. Un vero peccato, dal momento che Alonso resta uno dei pochi personaggi di spicco rimasti in Formula 1, ma d’altronde bisogna anche dire che poteva andargli molto peggio…

Reduce dallo sfortunato ritiro nel Gran Premio d’esordio, Kimi Raikkonen è ora proiettato verso la seconda gara della Formula 1 2016 che si correrà domenica (3 aprile) in Bahrain, sul circuito di Sakhir. Il sito www.gazzetta.it ha riportato le parole del pilota finlandese che si è soffermato sul tracciato del Bahrein: “Mi piace Sakhir, è una bella pista senza curve molto difficili, ma dove completare un buon giro è comunque difficile. Le condizioni possono variare molto a causa del vento perché fa caldo a mezzogiorno e di sera abbastanza freddo, ma è comunque un bel posto“. L’anno scorso Raikkonen disputò a Sakhir un ottimo gran premio alla guida della Ferrari, terminando in seconda posizione in mezzo alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg: “Forse avrei potuto vincere con uno o due giri in più -ha ricordato il trentaseienne di Espoo-, ma è inutile fare supposizioni. Siamo arrivati secondi e questo è tutto. Non è andata male, ma sarebbe potuta andare meglio“. Raikkonen ha poi individuato un possibile punto chiave per le macchine, in vista del prossimo gran premio: “Girare su questo circuito è abbastanza impegnativo e alcune vetture possono avere problemi con i freni, ma se subentrano problemi dipende molto da come ne gestisci il raffreddamento“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori