Incidente Hamilton e Rosberg/ Video Formula 1, i piloti Mercedes fuori al primo giro. Parla Lauda: colpa di Lewis (oggi 15 maggio 2016)

- La Redazione

Incidente Hamilton e Rosberg, news al 15 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, nel primo giro del Gran Premio di Spagna entrambi i piloti Mercedes terminano fuori pista, out dalla gara!

HamiltonMercedes
Hamilton (Fonte Infophoto)

L’incidente tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton è costato il Gran Premio di Spagna 2016 di Formula 1 alle due Mercedes: le Frecce d’Argento chiudono con zero punti la giornata del Montmelò e adesso dovranno valutare quanto accaduto e, eventualmente, prendere provvedimenti riguardo l’operato dei due piloti. Lo ha fatto ampiamente capire Niki Lauda, furibondo ai microfoni di Sky Sport: a caldo – erano passati pochi minuti dall’incidente al primo giro – l’ex pilota austriaco ha commentato con parole taglienti quanto successo, affermando che “al primo giro abbiamo perso entrambe le macchine, c’è poco da dire”. Commento diretto anche sulla colpa del fatto: “Ha sbagliato Lewis” ha detto Lauda “perchè ha attaccato”. Insomma: l’errore di Hamilton è stato quello di non avere pazienza, tanto più che si trattava di un tentativo di sorpasso al suo compagno di squadra e ad uscirne danneggiato è stato il team. Ora vedremo quello che succederà…

Incidente tra Hamilton e Rosberg, e le due Mercedes sono fuori nel Gran Premio di Spagna 2016 di Formula 1. Clamoroso avvio con Lewis Hamilton e Nico Rosberg che escono di scena alla seconda curva del circuito di Montmelò a causa di un incidente pazzesco per come è avvenuto. E’ la prima volta in cui i due dominatori delle ultime tre stagioni di Formula 1 arrivano al contatto che provoca il ritiro dal Gran Premio: sembra di rivedere i grandi duelli tra Ayrton Senna e Alain Prost. Succede tutto appena dopo la partenza: Rosberg vola in testa sorpassando il compagno di squadra della Mercedes che lo tallona e, sul rettilineo, apre il gas per provare il sorpasso. Rosberg a quel punto chiude la porta stringendo molto verso destra; non si capisce se volontariamente, e dunque con una manovra scorretta e illegale, oppure nel tentativo di impostare la curva. Fatto sta che Hamilton, vistosi chiuso, finisce con le ruote nell’erba e non controlla più la Mercedes numero 44, che si gira e finisce addosso a quella di Rosberg che era ancora lì. Sotto investigazione l’incidente tra i due dopo il Gran Premio di Spagna, la safety car è subito entrata in pista. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori