Incidente Ricciardo/ Video, il pilota Red Bull contro le barriere alla curva 15 (Gp Europa 2016 Formula 1 Baku, 17 giugno)

- La Redazione

Incidente Ricciardo: video, il pilota Red Bull contro le barriere alla curva 15 nel corso della FP1 del Gp Europa 2016 di Formula 1 a Baku, bandiera rossa (oggi 17 giugno)

Ricciardo_Trionfo
Daniel Ricciardo (Infophoto)

È stato protagonista durante la del Gp d’Europa 2016 di Formula 1 a Baku del primo incidente del weekend su questa nuova pista. Tutti stavano naturalmente cercando di capire quali sono le traiettorie migliori e più veloci sul tracciato azero, il pilota australiano della Red Bull evidentemente ha sbagliato i calcoli ed in uscita dalla curva 15 – uno dei punti più delicati del circuito perché si esce dal misto per buttarsi nel velocissimo finale – è finito contro le barriere, danneggiando in modo piuttosto serio la sua monoposto e causando un inevitabile stop alla prima sessione di prove libere con la bandiera rossa. Errore commesso proprio da uno dei piloti più forti del Circus, a dimostrazione del fatto che quando si scopre una pista nuova le insidie sono dietro l’angolo per tutti. Da segnalare che i piloti che seguivano Ricciardo hanno a loro volta danneggiato le loro vetture a causa dei detriti persi dall’australiano: fra loro Felipe Massa e Kimi Raikkonen.

The first one to crash out in the #EuropeanGP is @danielricciardo #F1 #F1Baku #Azerbaijan #EuropeGP #DR3 #Ricciardo #RedBull #Crash #Baku

Un video pubblicato da F1FAN (@great_f1) in data: 17 Giu 2016 alle ore 03:27 PDT



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori