CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas costa troppo, ritorno di fiamma per Casemiro

- La Redazione

Le tre vittorie consecutive hanno ridato entusiasmo all’Inter di Claudio Ranieri che sta risalendo in classifica. I nerazzurri hanno messo nel mirino Casemiro del San Paolo.

Moratti_Massimo_R375_2ott08

Le tre vittorie consecutive hanno ridato entusiasmo all’Inter di Claudio Ranieri che sta risalendo in classifica. Il club nerazzurro vuole continuare su questa strada per questo contro il Lecce mercoledì sera bisognerà vincere ancora. Poi ci sarà la sosta e si entrerà nel mercato invernale che vedrà l’Inter protagonista. I nerazzurri vogliono rinforzare il centrocampo che ieri ha giocato a ritmi davvero bassi, forse perchè di fronte c’era un Cesena che non viaggiava a mille a centrocampo. Ranieri ha parlato di “giocatori veloci”, ovvero calciatori che potrebbero far cambiare passo alla squadra nerazzurra. Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha lasciato il Brasile, come rivela Gianluca Di Marzio sul proprio sito internet. Il dirigente nerazzurro ha visionato ulteriormente altri talenti e ha cercato di intavolare qualche trattativa. L’Inter ha fatto un ultimo tentativo per Lucas Moura, talento brasiliano del San Paolo, classe 92′, un giocatore che piace da sempre ai dirigenti nerazzurri. Il problema è l’alta valutazione del giocatore che ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, anche se in Brasile sono sicuri che con molto meno il giocatore potrebbe essere acquistato. Il problema è che i 25 milioni di euro offerti dall’Inter non hanno scalfito le resistenze del San Paolo che ha negato il via libera per la cessione del proprio talento. L’Inter segue Lucas per rinforzare il reparto offensivo, a Moratti il giocatore piace tanto così come alla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele, ma il muro posto dalla società paulista è per ora insuperabile. Ogni tentativo di contrattazione verrà rinviato a giugno, quando il San Paolo potrebbe anche aprire alla cessione del giocatore a prezzi economici. L’Inter in Brasile ha parlato con il San Paolo anche per Casemiro, altro giocatore che piace tanto alla società nerazzurra. Il giocatore brasiliano, classe 92′, è un regista che può giocare anche più avanti, nel San Paolo ha preso il posto di Hernanes, attuale giocatore della Lazio. L’Inter sta dietro al giocatore da molto tempo, ma negli ultimi mesi la società nerazzurra aveva cambiato obiettivo di mercato puntando su altri giocatori come Paulinho e Ralf, entrambi trattati nell’ultimo viaggio del dirigente nerazzurro Ausilio.

Casemiro non sta passando un buon momento con il proprio club, il giovane calciatore sudamericano vuole a tutti i costi provare l’esperienza in Europa a differenza di molti suoi connazionali. Su Casemiro c’è anche la Roma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori