CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder, Ferguson avvisa tutti. Sale il prezzo di Strootman…

L’Inter riprenderà ad allenarsi il 2 gennaio per preparare al meglio la sfida contro il Parma del 7 gennaio, anticipo della 17esima giornata di campionato. I nerazzurri pensano al mercato…

28.12.2011 - La Redazione
Sneijder_int_R375_2set09
Wesley Sneijder, foto Ansa

L’Inter riprenderà ad allenarsi il 2 gennaio per preparare al meglio la sfida contro il Parma del 7 gennaio, anticipo della 17esima giornata di campionato. Mister Ranieri ha voluto concedere molti giorni di riposo ai giocatori nerazzurri che hanno vinto le ultime quattro partite di campionato ritornando nelle zone alte della classifica. Adesso la società dovrà accontentare Ranieri che si aspetta almeno due-tre colpi dal calciomercato invernale. In attesa di capire il futuro di Juan Jesus, difensore 20enne dell’Internacional di Porto Alegre, l’Inter ha deciso di mettere nel mirino anche un centrocampista e un esterno sinistro d’attacco. Ma la società di Corso Vittorio Emanuele dovrà anche pensare al futuro di qualche suo giocatore. Wesley Sneijder è uno dei pochi ad avere tanto mercato. L’olandese in estate è stato vicino alla cessione, ma l’Inter ha preferito cedere Samuel Eto’o passato all’Anzhi. Sneijder anche in questa stagione continua a convivere con tanti problemi fisici. Sono tante le partite che il giocatore olandese ha fino a questo momento saltato per problemi muscolari. L’Inter si sta guardando intorno, anche perchè Sneijder piace a molti club. Nell’ambiente nerazzurra comincia a circolare una voce che riguarda la cessione di Sneijder come sacrificio per l’arrivo di un altro talento come Lucas. Su Sneijder ci sono molti club inglesi, tra cui il Manchester United. Oggi Sir Alex Ferguson, storico manager dei Red Devils, ha voluto rispondere a chi ha parlato di un Manchester in crisi dal punto di vista economico: “Tendo a precisare che lo United non ha problemi economici e se volessi fare un’operazione potrei farla senza alcun problema. Se un top player si liberasse a gennaio noi potremmo farci un pensierino”. Un messaggio chiaro quello rilasciato da Ferguson a un quotidiano inglese. L’Inter aspetta l’offerta del Manchester per Sneijder. Moratti potrebbe cedere il giocatore per circa 30-35 milioni di euro, una cifra che permetterebbe al club milanese di poter investire quei soldi in un altro talento come Lucas o in altre operazioni di mercato. L’Inter non ha mollato definitivamente la pista Strootman. Il centrocampista olandese del Psv potrebbe essere il rinforzo a centrocampo ma il suo cartellino aumenta ogni giorno. Oggi si parla di una valutazione di circa 10 milioni di euro.

Il prezzo è aumentato anche a causa dell’interessamento di grandi club importanti come il Bayern Monaco che vorrebbe anticipare la concorrenza dell’Inter e prelevare il giocatore. Strootman è da tempo nel mirino dei nerazzurri. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori