CALCIOMERCATO/ Inter, Damiao, i nerazzurri hanno provato il colpaccio. Chivu promesso al Napoli?

? L’Inter in questi mesi ha visionato spesso e volentieri i talenti brasiliani. I nerazzurri in estate sono stati vicini a Leandro Damiao, centravanti dell’Internacional di Porto Alegre.

29.12.2011 - La Redazione
chivu_R400_5ott10
Cristian Chivu (foto: Ansa)

L’Inter in questi mesi ha visionato spesso e volentieri i talenti brasiliani. Il d.s. Piero Ausilio è stato molte volte in Brasile per guardare da vicino il talento di alcuni giocatori sudamericani più importanti. Molte grandi squadre italiane hanno provato ad acquistare i vari Casemiro, Lucas, Ganso, Damiao, giovani calciatori che promettono di emulare i loro connazionale che hanno fatto benissimo in Italia. L’Inter in estate ha pescato dal Sudamerica il giovane argentino Alvarez e il brasiliano Jonathan, per il momento solo il primo ha fatto intravedere qualcosa. Ma i nerazzurri sono stati vicini anche a un altro giocatore sudamericano: Leandro Damiao. Proprio così, il goleador brasiliano più prolifico del 2011 è stato vicino all’Inter in estate. Damiao, classe 89′, è un centravanti completo, dotato della grande tecnica brasiliana e dalla freddezza sottoporta degli europei. Un centravanti di 22 anni che fa gola a tutti. Oggi è uscita la notizia che riguarda l’interessamento in estate dell’Inter che per strappare il giocatore all’Internacional ha provato a offrire una grossa somma di denaro. Offerta rifiutata dalla società brasiliana che non ha voluto cedere subito il proprio gioiello. Damiao nella parte finale del 2011 non ha però incantato colpa anche di un infortunio che lo ha tenuto fuori per circa 1 mese e mezzo. Ma la sua valutazione è sempre alta e il numero degli estimatori non è certo diminuito. Difficile puntare sul giocatore a gennaio, anche perchè l’Inter è al completo in attacco, Piuttosto Damiao potrebbe essere il colpo dell’estate 2012, soprattutto se dovesse andare via Diego Milito. A quel punto i nerazzurri avrebbero bisogno di un attaccante e i nerazzurri potrebbero fare un grosso investimento su una punta giovane e dotata dal punto di vista tecnico come Leandro Damiao. L’asse Inter-Napoli potrebbe rafforzarsi ancora di più. I nerazzurri l’estate scorsa hanno ceduto in prestito gratuito Goran Pandev al Napoli. L’amicizia tra Moratti e De Laurentiis è molto forte, tanto che a gennaio un altro giocatore nerazzurro potrebbe rinforzare la rosa di Mazzarri. Si tratta di Christian Chivu, in scadenza di contratto con la società milanese. L’Inter potrebbe cedere definitivamente il giocatore al Napoli senza chiedere nulla in cambio.

Rumors di mercato assicurano che questi “favori” di Moratti al presidente del Napoli De Laurentiis verranno ricambiati con la cessione del Pocho Lavezzi a fine stagione. Il giocatore argentino piace tanto al presidente nerazzurro Massimo Moratti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori