CALCIOMERCATO/ Inter, Farfan-Vargas-Perotti, l’esterno uscirà da questi tre giocatori?

L’Inter è a caccia di rinforzi per il calciomercato invernale. Nel mirino dei nerazzurri c’è soprattutto la caccia a un esterno sinistro d’attacco. Nel mirino ci sono Vargas, Perotti e…

29.12.2011 - La Redazione
Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

La parte finale del 2011 è stata positiva per l’Inter di Ranieri che ha inanellato un filotto di quattro vittorie consecutive che ha portato la squadra al quinto posto e a soli otto punti dalla coppia di testa formata da Juventus e Milan. Questo ha sicuramente portato entusiasmo all’interno della squadra ma anche in società. Il presidente Moratti ha promesso a Ranieri rinforzi durante il mercato di gennaio, anche perchè il lavoro del tecnico romano è assolutamente positivo. Ci si aspetta dai nerazzurri almeno tre rinforzi, anche due basterebbero, anche se a centrocampo servirebbe un giocatore nel ruolo di centrale e un esterno sinistro d’attacco. Proprio a sinistra l’Inter sta cercando di effettuare il grande colpo. I nomi non mancano sicuramente, il sogno è Lucas ma il brasiliano del San Paolo dovrebbe rimanere in Brasile. Oggi il nome nuovo, si fa per dire, è quello di Diego Perotti, classe 88′, esterno d’attacco del Siviglia. L’argentino ha il passaporto italiano e soprattutto una valutazione che è passata da 20 a 12 milioni di euro a causa di una prima parte di stagione non facile per lui e per il Siviglia. Il nome di Perotti non è la prima volta che viene accostato alle squadre italiane. La Juventus in estate ha cercato in tutti i modi di acquistare il giocatore ma il club spagnolo ha preteso 20 milioni di euro per il proprio gioiello. Una cifra assolutamente esagerata che i bianconeri non hanno voluto sborsare. In casa Inter si pensa anche a Jefferson Farfan, quattro anni più grande di Perotti ma tanta esperienza internazionale e soprattutto la possibilità di lasciare lo Schalke per circa 5 milioni di euro visto il suo contratto in scadenza. I tedeschi infatti non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del giocatore e potrebbero anche perderlo a parametro zero in estate. L’ultimo nome è quello di Juan Manuel Vargas, esterno d’attacco della Fiorentina, classe 83′, che piace ai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele. Dal Perù arriva l’indiscrezione di un’offerta da 10 milioni di euro al club viola per l’acquisto del giocatore. Per ora nessuna delle due società ha smentito la notizia, ma difficilmente la famiglia Della Valle tratterà con Moratti, attualmente “nemico” dopo i fatti di Calciopoli.

Da questi tre nomi dovrebbe uscire il rinforzo dell’Inter per il mercato di gennaio. E’ chiaro che il calciomercato è talmente imprevedibile che potrebbero uscire fuori altri giocatori. L’unica certezza è il sogno chiamato Lucas, destinato, almeno per il momento, a rimanere tale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori