Yuto Nagatomo è arrivato in Italia grazie al Cesena, ma sul terzino giapponese c’era già stato un interessamento di Milan e Roma. A gennaio Nagatomo è arrivato all’Inter nell’ambito dell’affare Santos, uno scambio di prestiti che ha permesso al giovane talento italiano di riuscire a ritornare a livelli importanti in una piazza come Cesena.
Per Nagatomo invece la grande possibilità di affermarsi in un grande club come quello nerazzurro e il giocatore vincitore della Coppa d’Asia 2011 con il Giappone di Zaccheroni, sta riuscendo nel suo intento di restare ad Appiano Gentile. Il tecnico Leonardo è entusiasta del 25enne giapponese, il brasiliano lo ha schierato come terzino sinistro, ma anche a destra nella trasferta di Genova contro la Sampdoria.
Contro il Genoa domenica scorsa è arrivato anche il primo gol in maglia nerazzurra, salutato da tutti i compagni che già sono stati conquistati dal piccolo giapponese. In estate Inter e Cesena cercheranno di trovare un accordo per il futuro di Nagatomo che in poco tempo ha conquistato la Serie A, la Coppa d’Asia e forse un posto nell’Inter del futuro.