CALCIOMERCATO/ Lazio, Ramirez, è duello con l’Inter

Nel suo primo anno in Italia il giovane Gaston Ramirez ha sicuramente fatto vedere cose importanti. Sulle sue tracce ci sono Inter, Napoli e Lazio, ma il Bologna non vuole cederlo.

18.04.2011 - La Redazione
Ramirez_Bologna_R400
Ramirez (Ansa)

Nel suo primo anno in Italia il giovane Gaston Ramirez ha sicuramente fatto vedere cose importanti. I dirigenti del Bologna sono stati molto bravi a puntare su questo giovane talento uruguagio prelevato in estate dal Penarol. Nel Bologna di Malesani Ramirez ha giocato sia come trequartista che da seconda punta in appoggio al bomber Di Vaio. Nelle ultime giornate ha pagato come l’intera rosa la mancanza di stimoli visto che la salvezza è stata conquistata. Ramirez piace molto all’Inter, i nerazzurri avrebbero già avuto alcuni contatti con i dirigenti felsinei per l’acquisto del giocatore. Su Ramirez però c’è anche la Lazio, il presidente Lotito vorrebbe puntare sul giovane sudamericano considerato un vero e proprio talento del calcio mondiale. Attualmente la valutazione del cartellino del giocatore è di circa 8 milioni di euro, un prezzo che sia i nerazzurri che i biancocelesti sono disposti a pagare. Tuttavia il Bologna ha blindato il giocatore fino al 2015 e per la prossima stagione non sembra intenzionato a cedere Ramirez.

Anche il Napoli proverà a inserirsi tra le società che puntano a Ramirez. Ai dirigenti partenopei ha sorpreso il rapido inserimento del giocatore nel campionato italiano che in campionato ha segnato 3 gol in 19 presenze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori