CALCIOMERCATO/ Inter, Preziosi apre alla cessione di Palacio. Prime reazioni all’annuncio di Gasperini

- La Redazione

Da oggi potrà finalmente partire il calciomercato dell’Inter. La società nerazzurra ha ufficialmente ingaggiato Gian Piero Gasperini che prenderà il posto di Leonardo.

Palacio_R400_5ott10
Palacio (Ansa)

Da oggi potrà finalmente partire il calciomercato dell’Inter. La società nerazzurra ha ufficialmente ingaggiato Gian Piero Gasperini che prenderà il posto di Leonardo sulla panchina dell’Inter. Il tecnico di Grugliasco ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e cercherà di riportare la vittoria in casa nerazzurra. Ai microfoni di Sky Sport l’ex giocatore dell’Inter Nicola Berti ha dichiarato: “Nella mia classifica dei tecnici italiani al primo posto c’è Spalletti ma Gasperini ha fatto molto bene con il Genoa e sono siuro che potrà fare bene anche con l’Inter visto che la società è molto forte”. Luisito Suarez, ex stella dell’Inter di Herrera ha lanciato qualche frecciata a Leonardo: “Il suo addio è stato inopportuno se non voleva fare l’allenatore doveva dirlo prima, ha messo in difficoltà il presidente Moratti. Adesso speriamo che Gasperini possa fare bene, a Genova ha fatto un grande lavoro gli auguro di ripetere tutto anche a Milano”. Gasperini dunque dovrà subito cercare di portare lo Scudetto all’Inter dopo la vittoria da parte del Milan nella scorsa stagione. Ovviamente il presidente Moratti dovrà aiutare il tecnico piemontese con un mercato importante, Suarez ha un’idea: “Bisognerà prima capire le motivazioni dei big, se non ci saranno motivazioni allora è giusto che vengano allontanatati subito”. Anche perchè l’eventuale addio di un giocatore porterebbe all’acquisto di un altro Big. Il primo che potrebbe andare via è Sneijder, centrocampista olandese che non sembra rientrare nella filosofia di gioco del tecnico Gasperini. Anche Pandev potrebbe lasciare Appiano Gentile, il giocatore macedone ha tante richieste dall’estero ma l’Inter vorrebbe inserirlo nell’affare con il Genoa per l’acquisto di Palacio. Oggi il presidente Preziosi, intervistato da Tele Radio Stereo ha dichiarato: “Palacio l’ho acquistato per 8 milioni di euro, è molto importante per noi, ma se dovessi cederlo non vorrei soldi in cambio ma solo contropartite tecniche”. Il problema è che Pandev non è intenzionato ad accettare lo scambio con il Genoa per questo il macedone rischia di far saltare l’affare. L’Inter proverà a inserire Mariga, centrocampista keniota classe 87′.

Il giocatore piace molto al Napoli, ma il Genoa potrebbe accettare l’offerta dei nerazzurri di fare uno scambio con Palacio. Molto dipenderà dalle valutazioni del nuovo tecnico dell’Inter Gasperini e anche del tecnico del Genoa Malesani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori