CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder-Moratti, domani il faccia a faccia?

- La Redazione

In casa Inter ieri c’è stato l’inizio ufficiale della nuova stagione con i giocatori nerazzurri agli ordini del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Sneijder potrebbe partire

sneijder_a-terra_R375_25set10
Sneijder (Ansa)

In casa Inter ieri c’è stato l’inizio ufficiale della nuova stagione con i giocatori nerazzurri agli ordini del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Tanto entusiasmo a Pinzolo, sede del pre-campionato dell’Inter, con i tifosi che vogliono ritornare a vincere lo Scudetto e/o la Champions League. Il mercato nerazzurro oggi dovrebbe annunciare l’arrivo di Jonathan dal Santos, il terzino brasiliano dovrebbe sostituire Maicon sulla fascia destra, con quest’ultimo appetito dal Real Madrid. Domani ci sarà un importante faccia a faccia tra Wesley Sneijder e l’Inter. Come rivela la Gazzetta dello Sport il giocatore dovrebbe incontrare il presidente Moratti per discutere il futuro del giocatore che è legato all’Inter da un contratto importante e lungo. L’Inter non ha voglia di lasciare andare Sneijder, quest’ultimo non ha così tanta voglia di andare via da Appiano Gentile. Ma il Manchester United è una tentazione molto forte, il club inglese ha infatti deciso di puntare forte sul centrocampista olandese dopo aver perso i vari Nasri e Modric. Sir Alex Ferguson è pronto a mettere sul tavolo delle offerte circa 35 milioni di euro, cifra che sicuramente farebbe riflettere il presidente Moratti, grande estimatore di Sneijder. Al giocatore verrebbe offerto un contratto simile a quello di Rooney per quanto riguarda l’aspetto economico. Un’offerta importante anche per il giocatore olandese. Oggi il Daily Telegraph ha rivelato che il giocatore è pronto a chiedere a Moratti di essere ceduto in vista della prossima stagione. Sneijder potrebbe essere sacrificato dal presidente nerazzurro che ai suoi collaboratori ha ordinato di vendere prima di acquistare un Big. Se Sneijder dovesse partire sicuramente verrebbe sostituito con qualche big non necessariamente nello stesso ruolo visto che i nerazzurri hanno acquistato l’argentino Alvarez. Quest’ultimo potrebbe sostituire l’olandese come trequartista, anche se Gasperini lo vorrebbe utilizzare come esterno d’attacco. La cessione di Sneijder potrebbe portare soldi freschi per tentare nuovamente l’assalto a Sanchez, talento cileno dell’Udinese che non è ancora stato acquistato dai catalani. Su Sneijder potrebbe ritornare con forza il Malaga dello sceicco Al Thani che vorrebbe costruire una squadra importante per competere nel campionato spagnolo.

La prima offerta non ha convinto Sneijder che si aspettava molto di più dal punto di vista economico. Lo sceicco potrebbe tornare prepotentemente in corsa anche se si parla di un interessamento per Diego del Wolfsburg da parte del club spagnolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori