CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, su Rossi anche il City. Mariga verso Napoli

Giuseppe Rossi non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione. L’attaccante italo-americano del Villareal, classe 87′, sembrava a un passo dal Barcellona. Ora piace a Inter e Juventus.

04.07.2011 - La Redazione
mariga_inter_R375x255_10feb10

Giuseppe Rossi non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione. L’attaccante italo-americano del Villareal, classe 87′, sembrava a un passo dal Barcellona ma la società catalana ha deciso di puntare con decisione su Alexis Sanchez, talentuoso calciatore dell’Udinese. Il cileno verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Rossi piace a molti club, in Italia Inter e Juventus sono molto interessati al giocatore del Villareal, anche perchè in Italia Rossi è molto considerato così come in Spagna. Quest’anno per “Pepito” è stata una stagione importante condita da tanti gol in maglia gialla. Il sogno di Rossi è quello di approdare in un top club, lo ha confermato ancora una volta il suo procuratore Federico Pastorello a Radio Kiss Kiss: “Lui vorrebbe giocare in un top club nella prossima stagione, in caso contrario preferirebbe restare al Villareal”. Un messaggio chiaro per Inter e Juventus, anche perchè i due club potrebbero davvero riportare a casa il giocatore. Anche se la valutazione del Villareal è molto alta, circa 35 milioni di euro per liberarsi di Rossi. L’Inter però ha praticamente chiuso per Ricardo Alvarez, trequartista argentino del Velez che potrebbe giocare anche da esterno d’attacco. Classe 88′, Alvarez verrà ufficializzato in questi giorni per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. La Juventus invece cerca con insistenza Aguero, ma i dirigenti bianconeri sono pronti a tuffarsi su Giuseppe Rossi qualora l’affare con l’Atletico Madrid per il giocatore argentino non andasse in porto. Rossi sarebbe felice di approdare a Torino: “Sarebbe un onore per lui giocare con Del Piero e raccoglierne l’eredità”. La Juventus potrebbe pagare i 35 milioni di euro richiesti dal Villareal, anche se si cercherà di abbassare di qualche milione il costo del cartellino. Nel frattempo in casa Inter è tutto pronto per la cessione di McDonal Mariga. Il centrocampista keniota classe 87′ non ha trovato molto spazio all’Inter. Il suo agente Pastorello ha dichiarato: “Ho parlato con Bigon e gli ho detto che Mariga è pronto per arrivare a Napoli. Non avrebbe nessun problema a lasciare l’Inter”. I partenopei sono ancora alla ricerca di un centrocampista.

Il presidente Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa ha dichiarato: “Mariga? Ottimo giocatore ma dove lo metto?”. Il numero uno del Napoli potrebbe però cambiare idea se Mazzarri decidesse di puntare sul calciatore africano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori