CALCIOMERCATO/ Inter, Higuain altro nome, ma dalla Spagna dicono Forlan!

- La Redazione

? Chi sarà il sostituto di Samuel Eto’o? Non è un nuovo quiz televisivo ma il tormentone dell’estate dell’Inter. Nel mirino c’è Higuain ma anche Forlan piace ai dirigenti nerazzurri.

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Chi sarà il sostituto di Samuel Eto’o? Non è un nuovo quiz televisivo ma il tormentone dell’estate dell’Inter. Il calciomercato nerazzurro è alle prese con la probabile cessione di Samuel Eto’o, attaccante camerunense classe 81′ che ha ricevuto un’offerta milionaria dai russi dell’Aznhi. Il club russo infatti è pronto a ricoprire d’oro l’attaccante africano offrendo un triennale da quasi 20 milioni di euro a stagione. All’Inter invece dovrebbe andare una somma vicina ai 30 milioni di euro. I primi nomi per sostituire Eto’o sono giù stati fatti, si parla con insistenza di Lavezzi, talento argentino del Napoli per il quale l’Inter sembra abbia offerto 15 milioni di euro più Pandev, mentre De Laurentiis è pronto a dire si per altri cinque milioni di euro in più. Ma nel mirino c’è sempre Carlitos Tevez, bomber del City, ma il club dello sceicco Mansour non vuole cedere il giocatore in prestito. Si parla anche di Marco Borriello. Nomi che sicuramente faranno piacere ai tifosi dell’Inter, in particolare i primi due. Ma oggi si è parlato anche di altri giocatori. Gonzalo Higuain è un giocatore che piace da tempo alla società nerazzurra. Il bomber del Real Madrid è stato nel mirino dell’Inter anche lo scorso anno quando dopo la vittoria del Triplete il bomber Diego Milito sembrava allettato dall’offerta del Real Madrid. Higuain però è rimasto in Spagna ma nei pensieri di Mourinho non c’è l’attaccante ex River Plate. El Pipita è stanco di fare panchina, a 24 anni vorrebbe giocare molto di più anche perchè ha sempre dimostrato a suon di gol la sua forza in area di rigore. L’Inter proverà a trattare con il Real Madrid, certamente non sarà facile visto che i madrileni in passato hanno trovato la strada sbarrata per Maicon. Ma proprio il brasiliano potrebbe cambiare le sorti dell’affare. Il problema è che il Real Madrid aspetta Neymar, gioiello del Santos. Dalla Spagna però parlano di un’Inter vicina a Diego Forlan, bomber dell’Atletico Madrid che, come rivela Studio Sport, potrebbe arrivare per 5 milioni di euro. Forlan è stato seguito anche nella passata stagione ma l’Atletico Madrid non ha voluto cedere il giocatore.

Certo i 32 anni d’età del giocatore uruguagio non giovano a suo favore, ma l’Inter vuole rinforzare l’attacco con gente di qualità e con esperienza internazionale. Forlan ha dimostrato di essere uno dei bomber più implacabili d’Europa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori