CALCIOMERCATO/ Inter, Robben è il sogno di Gasperini (esclusiva)

- La Redazione

Gian Piero Gasperini ha nel mirino un altro grande giocatore. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net, il tecnico di Grugliasco sogna l’arrivo di Arjen Robben

robben_R375x255_8apr10
Arjen Robben

Il calciomercato dell’Inter dovrà a tutti i costi trovare il sostituto adeguato a Samuel Eto’o, che, aldilà delle dichiarazioni di ieri, in cui parlava di possibili “soprese” dall’Inghilterra, è molto vicino ai russi dell’Aznhi. Il club russo infatti è pronto a ricoprire d’oro il calciatore camerunense, ma c’è da trovare l’accordo con l’Inter che chiede 30 milioni di euro per il suo cartellino. Con quei soldi il presidente Moratti dovrà necessariamente trovare il giocatore giusto da regalare a Gasperini che senza Eto’o si troverebbe ad affrontare la stagione senza il bomber principe. Da giorni si parla del possibile sostituto anche se i nerazzurri sembrano orientati ad acquistare due giocatori, ovvero Carlitos Tevez e Diego Forlan. Il primo verrebbe di corsa ad Appiano Gentile anche perchè la colonia di argentini presenti a Milano piace molto all’Apache. Il problema principale riguarda la valutazione del cartellino da parte del Manchester City, lo sceicco Mansour non vuole assolutamente cedere il giocatore in prestito, formula tanto cara all’Inter. Per cedere l’argentino il City dovrà ricevere 45 milioni di euro, cifra che l’Inter non intende sborsare. Da escludere un possibile scambio con Sneijder, l’olandese è sempre più orientato a restare a Milano. L’altro nome è quellodi Diego Forlan, attaccante uruguagio dell’Atletico Madrid che però ha 32 anni e non convince molto Moratti. L’idea è quella di prendere entrambi per rinforzare l’attacco dell’Inter, ma molto dipenderà dall’accordo con il Manchester City. Forlan potrebbe essere acquistato per 5 milioni di euro, cifra irrisoria rispetto al valore del giocatore. Ma Gian Piero Gasperini ha nel mirino un altro grande giocatore. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net, il tecnico di Grugliasco sogna l’arrivo di Arjen Robben, esterno d’attacco del Bayern Monaco, classe 84′, che il Bayern Monaco considera incedibile. Per strapparlo ai bavaresi l’Inter dovrebbe comunque sborsare una cifra importante, almeno 30 milioni di euro. Il problema legato a Robben riguarda le condizioni fisiche del giocatore che ogni anno è spesso fermo ai box a causa di un fisico molto fragile. Certamente l’acquisto di Robben scatenerebbe l’entusiasmo in casa Inter, ma l’affare non è affatto semplice.

Ma l’Inter se vorrà riprendersi lo scettro in Italia (più difficile farlo in Europa) dovrà investire i soldi che dovrebbe incassare dall’eventuale cessione di Eto’o per acquistare un giocatore importante. Altrimenti lo Scudetto sarà solo utopia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori