CALCIOMERCATO/ Inter Roma: clamoroso intreccio De Rossi, Tevez con il City…

- La Redazione

L’Inter e Roberto Mancini siglano un patto di non belligeranza: ai nerazzurri andrà Tevez e nel contempo la società milanese lascerà campo libero per Daniele De Rossi della Roma

De-Rossi
De Rossi (Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA – Potrebbe subire una svolta nella giornata odierna il futuro di Carlitos Tevez, attaccante in forza al Manchester City ma voglioso di lasciare al più presto l’Etihad Stadium. Oggi, mentre Galliani vedrà Joorabchian in Brasile, secondo le ultime indiscrezioni diffuse il direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, volerà in Inghilterra per formalizzare l’offerta da presentare alla dirigenza dei Citizens per avere appunto il nazionale argentino. In corso Vittorio Emanuele sembra siano intenzionati a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro una cifra che avrebbe già di fatto convinto gli inglesi e che nel contempo supererebbe quella presentata dal Milan pari a 24 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto. L’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani si dice tranquillo, forte della volontà dello stesso Tevez, ma è chiaro che un’offerta del genere deve fare preoccupare, per lo meno, in parte. Si mormora inoltre che l’allenatore del City, Roberto Mancini, sia intenzionato a cedere il giocatore alla sua vecchia squadra, favorendo quindi l’Inter e nel contempo siglando un patto di non belligeranza per un obiettivo comune: Daniele De Rossi. Proprio così perché la cessione di Tevez agli ex campioni del mondo favorirebbe di fatto il Manchester City per il Capitan Futuro di casa Roma. Anche Massimo Moratti sarebbe infatti intenzionato al giocatore giallorosso ma ricevendo Tevez lascerebbe campo libero al “Mancio” per tentare l’assalto decisivo al mediano capitolino. Per tutte queste ragioni le manovre di casa Inter riguardanti Tevez sono tutt’altro che da sottovalutare e il Milan le sta tenendo sott’occhio con estrema attenzione. Galliani, come anticipato, potrebbe a breve incontrare l’agente dell’Apache Kia Joorabchian in Brasile e i due stanno lavorando da settimane ad un’idea comune, ma l’intromissione dell’Inter rischia di far saltare i piani dei campioni d’Italia in carica che sperano di portare Tevez a Milanello per la Befana, domani, 6 gennaio 2012. Ci riusciranno? Difficile che ciò avvenga visti gli ultimi risvolti e non è da escludere che le prossime settimane si surriscaldino in maniera esagerata. La cosa certa è che il plenipotenziario rossonero non ha gradito il tentativo dell’Inter per l’argentino e non sono da escludere intromissioni del Milan in alcune operazioni nerazzurre.

Galliani potrebbe infatti decidere di disturbare i cugini per Juan Jesus e Lucas, e attenzione anche a Lavezzi, primo obiettivo dell’Inter ma giocatore che piace storicamente anche al Milan…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori